Groupe PSA e Naza Corporation danno vita ad un nuovo centro di produzione nel Sud Est asiatico

La partnership rientra nel piano strategico Push to Pass

PSA Groupe spinge sull'acceleratore per andare alla conquista del mercato del Sud Est asiatico: grazie ad un accordo con Naza Corporation Holdings utilizzerà la fabbrica di Gurun che così diventerà il primo centro di produzione nel Sud Est asiatico.
Groupe PSA e Naza Corporation danno vita ad un nuovo centro di produzione nel Sud Est asiatico

L’affermazione su numerosi mercati mondiali da parte di Groupe PSA passa attraverso il nuovo piano strategico operativo denominato Push to Pass: in questo frangente rientra anche l’operazione di lancio di un nuovo stabilimento di produzione nel Sud Est asiatico fortemente voluta dal Gruppo PSA. Difatti, Groupe PSA e Naza Corporation Holdings hanno annunciato oggi la firma di un accordo per la creazione di una joint-venture che ufficializza il comune utilizzo della fabbrica Naza Automotive Manufacturing (NAM) di Gurun (Kedah) che diventerà il primo centro di produzione nel Sud Est asiatico per Groupe PSA.

La nuova partnership tra Groupe PSA e l’intero Gruppo Naza rappresenta un valido vantaggio per entrambi: per Groupe PSA servirà ad accelerare lo sviluppo nel Sud Est asiatico in linea con quanto dichiarato proprio nel piano strategico Push to Pass, mentre per Naza Corporation Holdings sarà l’opportunità di imporsi come un importante protagonista dell’industria automobilistica malese. Il moderno stabilimento Naza Automotive Manufacturing di Gurun gode di una capacità produttiva annua di 50.000 veicoli che porterà alla produzione della Peugeot 3008 nel 2018 e della nuovissima C5 Aircross nel corso del 2019.

Così facendo Groupe PSA, secondo costruttore europeo per dimensioni, testimonia la sua fiducia e la sua volontà di sfruttare il potenziale commerciale dei mercati malese e del Sud Est Asiatico. A fronte di questa collaborazione il Gruppo Naza sarà responsabile della distribuzione in esclusiva dei veicoli dei marchi Peugeot, Citroen e DS Automobiles in Malesia ed inoltre esplorerà con Groupe PSA le possibilità di distribuzione su altri mercati del Sud Est asiatico per sfruttare un potenziale di ben 680 milioni di clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)