Groupe PSA: la quota di mercato in Italia è cresciuta più di tutti nel primo semestre 2019

Immatricolazioni +4,1% rispetto ai primi sei mesi del 2018

Il Groupe PSA ha chiuso un semestre da incorniciare sul mercato italiano, confermando un positivo e duraturo trend che ha fatto salire la quota di mercato al 16,6%.

Il primo semestre dell’anno si chiude con la crescita di quota più forte del mercato per Groupe PSA Italia, che conferma così il trend positivo e durature nel nostro Paese. 

Immatricolazioni +4,1% e quota di mercato che sale al 16,6%

Nei primi sei mesi del 2019 Groupe PSA ha immatricolato in Italia 195.248 unità, tra vetture e veicoli commerciali, dei marchi Peugeot, Citroen, DS e Opel, pari ad una quota di mercato del 16,6%, vale a dire +1,1% rispetto al primo semestre del 2018. Tra i gruppi automobilistici Groupe PSA è quello che è cresciuto di più nel semestre sul mercato italiano, rafforzando così il secondo posto in termini di quota.

Tutti i brand del costruttore francese hanno fatto registrare una quota di mercato in crescita in Itala nel primo semestre dell’anno. L’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 4,1% in controtendenza rispetto al mercato che registra una flessione del 2,7%.

Boom di Opel nel segmento dei veicoli commerciali

Buone performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con oltre 18.600 immatricolazioni nei sei mesi del 2019 ed una quota del 19,5%, che consente a Groupe PSA Italia di rafforzare il secondo posto in termini di quota di mercato. Da segnalare le ottime performance del brand Opel, nel mercato dei veicoli commerciali, che sta conquistando rapidamente quote di mercato (4,5%) con una crescita del 59%, 1,4 punti percentuali in più rispetto al primo semestre 2018.

Citroen C3 e gamma SUV in grande spolvero

Le auto che più hanno contribuito al successo del costruttore francese nel semestre sono state: Citroen C3 (con oltre 24.000 immatricolazioni e terzo modello più venduto in Italia nel segmento B) e la gamma dei SUV che, grazie all’ampia ed articolata offerta, rappresenta oltre il 43% del mix di vendite (40.840 immatricolazioni).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024 Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
Auto

Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024

La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento  importante nelle scorse ore.