Gruppo Renault e NUMA: partnership per il programma di “open innovation” CityMakers
Verso una mobilità urbana flessibile e sostenibile
Il Gruppo Renault si collega a NUMA per il lancio di CityMakers, programma open innovation proposto in collaborazione fra AXA, Nissan, RCI Bank and Services e la Città di Parigi. In un periodo pari a dieci mesi, l’applicazione sperimenterà soluzioni che accelereranno il periodo di transizione verso una mobilità urbana flessibile e sostenibile.
Data la crescente urbanizzazione dei territori, che presenta numerose sfide sia per la citta che per i cittadini, Il Gruppo Renault, NUMA, e i partner, creeranno con CityMakers un ecosistema innovativo relativo alla mobilità urbana che riunisce startup, esperti, attori pubblici e privati.
Le startup che saranno selezionate svilupperanno insieme ai partner e gli esperti di mobilità una soluzione innovativa che risponda a una delle sfide proposte: per sperimentare tali soluzione nella città di Parigi, e prima di presentare i risultati, si avranno a disposizione tre mesi di tempo.
Ad ogni mese saranno organizzati degli eventi a tema, che si terranno presso il Lab parigino di open innovation di Renault a Le Square, legati alla mobilità urbana e sull’innovazione per annoverare al meglio le sfide delle città future. Operativo dal marzo scorso, il RenaultOpen Innovation Lab – Le Square esplorerà nuove modalità di lavoro e il futuro della mobilità aprendo i confini della società e favorendo la collaborazione su nuovi business con attori dell’ecosistema francese.
Il prossimo 28 settembre saranno rivelati i sette nomi delle startup che si cimenteranno nelle sfide di sperimentazione, in attesa di gennaio 2018, mese in cui saranno presentate le soluzioni sviluppatesi fra ottobre e dicembre 2017.
Seguici qui