Gruppo Renault: partnership con Geely per i mercati di Cina e Corea del Sud

Previsti veicoli ibridi a marca Renault sul mercato cinese

Il Gruppo Renault annuncia di aver siglato un accordo con Geely Holding Group. L’intesa, che si concretizza in un protocollo d’intesa firmato dalle due aziende, è finalizzato a stabilire una solida collaborazione nel mercato cinese e sudcoreano.

L’accordo, inizialmente incentrato sui mercati chiave della Cina e della Corea del Sud, consentirà al Gruppo Renault e a Geely Holding di condividere risorse e tecnologie per progetti focalizzati sui veicoli ibridi destinati ai mercati asiatici in piena crescita. 

Strategie di partnership per Cina e Corea del Sud

Nell’ottica della strategia “open source” dell’architettura dei veicoli, Geely si associa al Gruppo Renault nei mercati cinese e sudcoreano. In Cina i due partner introdurranno insieme alcuni veicoli ibridi con marca Renault. La Casa francese contribuirà alla strategia del brand, allo sviluppo dei canali di vendita e dei servizi digitali nonché ad una customer experience innovativa. In Corea del Sud, dove Renault Samsung Motors vanta oltre vent’anni di esperienza, questo accordo consentirà ai due partner di studiare congiuntamente la localizzazione della produzione dei modelli basati su piattaforme ibride “Lynk&Co” destinate ai mercati locali.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)