Gruppo Volkswagen porterà tutte le sue più innovative tecnologie all’IAA 2025
I Brand del Gruppo daranno un forte impulso al futuro della mobilità
All’IAA Mobility di Monaco di Baviera, dal 7 al 12 settembre, il Gruppo Volkswagen porterà sullo stand dell’IAA Summit (padiglione B1) tutta la propria innovazione e le tecnologie più avanzate. Con anteprime mondiali, concept di mobilità intelligente e soluzioni tecnologiche rivoluzionarie, i Brand del Gruppo daranno un forte impulso al futuro della mobilità. Motori elettrici e ibridi, concept di range extender, guida autonoma supportata dall’IA e nuovi modelli di mobilità sono solo alcune delle novità.
Gruppo Volkswagen ospiterà l’intera gamma delle proprie eccellenze tecnologiche sullo stand
Oliver Blume, CEO del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato: “All’IAA Mobility di Monaco presenteremo la nuova forza del Gruppo Volkswagen e dimostreremo il nostro potenziale come motore tecnologico globale… mostreremo come stiamo plasmando il futuro della mobilità… Mai prima d’ora c’è stato un programma così denso all’IAA”.
Domenica 7 settembre, prima dell’apertura ufficiale dell’IAA, la Media Preview dello stand Volkswagen presenterà per la prima volta la Electric Urban Car Family dei brand Core (Volkswagen, CUPRA e Škoda), insieme a modelli in anteprima mondiale di Audi, Porsche, Volkswagen Veicoli Commerciali e Scout.
Lunedì 8 settembre, durante il Press & Design Day, Oliver Blume e Thomas Schäfer presenteranno la famiglia elettrica e le innovazioni tecnologiche sostenibili del Gruppo, inclusi nuovi sistemi di batterie. Martedì 9 settembre, il Politics & AI Day vedrà panel sull’intelligenza artificiale e sulla guida autonoma con esponenti del Governo tedesco e dirigenti Volkswagen, discutendo il futuro dell’IA e della mobilità autonoma in Europa.
Mercoledì 10 settembre, il Technology Day, dal titolo “WE POWER E-MOBILITY FOR ALL”, offrirà approfondimenti sulle innovazioni Volkswagen Group Technology. Durante la “Power Hour” (11.00-12.00), Thomas Schmall, Oliver Blume, Frank Blome e Giovanni Palazzo presenteranno aggiornamenti su tecnologie elettriche e sostenibili. Nel pomeriggio, tre conferenze tratteranno piattaforme e componenti per la mobilità elettrica, l’evoluzione delle batterie e il ciclo completo dell’energia intelligente.
Giovedì 11 settembre, il Software Day sarà dedicato al ruolo del software e dell’IA nell’auto, con interventi di CARIAD, Qualcomm e Dassault Systèmes. Venerdì 12 settembre, l’Urban Mobility Day esplorerà mobilità autonoma e smart city, con MOIA, test drive, iniziative per studenti e interventi su mobilità AI-driven per eventi sportivi.
Seguici qui