Gruppo Volkswagen: raddoppiate le consegne di elettriche in Europa

"Nei prossimi mesi ci attendiamo un ulteriore impulso"

Gruppo Volkswagen: raddoppiate le consegne di elettriche in Europa

Il mercato delle auto elettriche continua a fare abbastanza fatica in Europa, anche se sono stati fatti dei passi avanti negli ultimi mesi. Il Gruppo Volkswagen ha avuto un importante incremento per quanto riguarda i veicoli a zero emissioni nel primo trimestre 2025, con un incremento di circa il 60% di consegne a livello mondiale e raddoppiandole nel Vecchio Continente. Dove la quota di mercato è giunta al 26%.

“I nostri prodotti stanno ottenendo un buon riscontro e dimostrano che il Gruppo Volkswagen è sulla strada giusta – le parole di Marco Schubert, Membro dell’Extended Executive Committee – Nei prossimi mesi un ulteriore impulso dovrebbe arrivare dai numerosi nuovi modelli lanciati. Nel complesso, nel primo trimestre le consegne globali sono leggermente incrementate; la crescita in Nord e Sud America, insieme a quella in Europa, ha più che compensato la prevista contrazione in Cina”.

I dati del primo trimestre 2025

Entrando più nel dettaglio, il Gruppo Volkswagen ha consegnato 2,13 milioni di veicoli nel mondo nel primo trimestre dell’anno in corso, facendo segnare un +1,4% sul 2024. Di questi sono 216.800 quelli 100% elettrici, con una quota incrementata dal 6 al 10%. Parlando delle varie zone, c’è una forte crescita in Europa (+113%) e negli Stati Uniti (+51%) ed un calo in Cina (-37%). Il gruppo tedesco, inoltre, è leader del segmento BEV in Europa, con una quota di mercato di circa il 26%.

I nuovi modelli di tutte le tecnologie, come Volkswagen ID.7 Tourer, Cupra Terramar, Skoda Elroq, Audi Q6 e-tron e Porsche 911, stanno ottenendo un ottimo riscontro ed il portafoglio ordini in Europa Occidentale cresce a circa 980.000 unità nei primi tre mesi del 2025. È cresciuta anche la domanda generale di veicoli ibridi plug-in, con 82.500 consegne a livello mondiale, circa il 15% in più, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Un passo avanti nella transizione elettrificata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)