GT FIA: trionfo tedesco per Hezemans -Kumpen su Corvette

GT FIA: trionfo tedesco per Hezemans -Kumpen su Corvette

L’ equipaggio Hezemans/Kumpen su Corvette è stato protagonista del terzo appuntamento del GT FIA, torna al successo acquisendo un’ importante affermazione nella patria del team Vitaphone.

Altra protagonista della gara è stata la pioggia, che ha sicuramente reso più difficile il percorso in pista con notevoli difficoltà per i piloti. Già dalla prima curva, infatti, la Maserati di Müller e la Corvette di Maassen si sono toccate, favorito da un precedente incidente tra la vettura del team Vitaphone e la Saleen di Wendlinger, costringendo la Maserati in ultima posizione Müller la retrocessione di due posizioni ad Andrea Bertolini.

Nonostante le vetture siano state munite di pneumatici rain al cambio piloti, si sono ugualmente verificati dei fuori pista a causa dell’ aumento dell’ intensità della pioggia. Di queste condizioni ha saputo approfittarne Corvette di Hezemans/Kumpen, con uno stint centrale lunghissimo, è riuscito a superare tutti, ottenendo la vittoria effettuando un solo rifornimento.

Il podio del terzo appuntamento del GT FIA ha visto, subito dopo la Corvette, le Maserati MC12 di Bartels/Bertolini e Ramos/Müller. Bruni/Vilander ha, invece, vinto in GT2 con la Ferrari F430.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)