GTA 6: l’annuncio di lavoro e la possibile uscita nel 2023

Tutte le ultime news su Grand Theft Auto VI

GTA 6: l’annuncio di lavoro e la possibile uscita nel 2023

Grand Theft Auto è uno dei titoli di videogiochi automobilistici di maggior successo ed è attualmente al quinto capitolo, diventato il prodotto di intrattenimento digitale ad aver incassato di più nella storia. Ora cresce l’attesa per il sesto episodio, anche se gli ultimi rumors parlano di un lancio ancora un po’ distante: il 2023 dovrebbe essere la data corretta, preceduto dalla versione ‘V Next Gen’ dei prossimi mesi.

L’offerta di lavoro

A dare nuova linfa alle voci su Grand Theft Auto 6, ci ha pensato direttamente Rockstar Games. Le divisioni North, Lincoln e India del gruppo, infatti, hanno pubblicato un annuncio di lavoro per la ricerca di alcuni game tester, cioè persone disposte a lavorare a tempo pieno nella prova di nuovi titoli in fase di rilascio.

I candidati, inoltre, dovranno anche essere in possesso di un’ottima conoscenza del mondo del gaming e dei titoli appartenenti all’ultima generazione. Questo fa pensare sia un annuncio legato proprio al nuovo capitolo di questa fortunatissima saga.

Solamente per le console ‘Next-Gen’

Secondo i rumors provenienti dall’Inghilterra, inoltre, GTA 6 sarà disponibile solamente per le console ‘Next-Gen’. Cioè per PlayStation 5 e Xbox Series, forse anche su PC, ma quest’ultimo con un’uscita successiva. Il motivo sarebbe legato ad un titolo troppo potente per le consolle della generazione precedente in commercio.

Per quest’ultime, invece, sarebbe previsto il prolungamento del supporto per GTA Online, con nuovi contenuti anche dopo il lancio del nuovo GTA. Come detto, tuttavia, non sono ancora notizie ufficiali, ma riportate da più fonti.

Cosa sappiamo di GTA 6

I lavori su GTA 6 sono iniziati già da un paio di anni, anche se non ci sono ancora informazioni più specifiche sul progetto. Tuttavia, le ambientazioni principali del gioco dovrebbero essere due: Vice City e una nuova città ispirata a Rio de Janeiro. Sembra, inoltre, che i giocatori potranno tornare a visitare Liberty City nel corso di alcune missioni. Aspettiamo i prossimi mesi per avere più dettagli e anticipazioni.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati