Guida autonoma: Apple compra la start-up Drive.AI

Mossa per rilanciare il progetto Titan?

Apple ha acquisito la start-up Drive.AI, specializzata nello sviluppo di tecnologie di guida autonoma, che versava in grande difficoltà ed era sta messa in liquidazione.

Importante investimento di Apple, colosso dell’informatica, nel campo delle guida autonoma. La multinazionale di Cupertino ha infatti acquistato la Drive.AI, una start-up specializzata in tecnologia per l’automazione della guida. Una mossa che sembra riaccendere l’interesse sul “misterioso” progetto Titan al quale Apple lavora ormai da diversi anni.

Cupertino assumerà gli ingegneri di Drive.AI

In realtà Apple, come accade spesso con le grandi imprese della Silicon Valley, ha acquistato una start-up in difficoltà, come lo era Drive.AI che pochi giorni fa era stata messa in liquidazione con il licenziamento di 90 persone, col principale obiettivo di assumere i suoi ingegneri.

Start-up che due anni era valutata circa 200 milioni di dollari

Non si sa quanto Apple abbia dovuto sborsare per rilevare Drive.AI, che due anni fa era stata valutata intorno ai 200 milioni di dollari (176 milioni di euro). Considerando però le difficoltà e la messa in liquidazione di Drive.AI, l’investimento di Apple sarà stato molto inferiore rispetto a quelle cifre.

Accelerata al progetto Titan?

Al di là della spessa fatta dalla multinazionale fondata da Steve Jobs per acquistare Drive.AI, quest’operazione di Apple appare come un nuovo segnale dell’interesse dell’azienda di Cupertino per lo sviluppo delle tecnologie per i veicoli senza conducente. Il progetto Titan, avviato da Apple diversi anni fa, ha subito nel corso degli anni numerose frenate e ripartenze, senza che la società guidata da Tim Cook abbia mai dichiarato esplicitamente quali siano le sue reali intenzioni in materia di mobilità a guida autonoma.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)