Guida autonoma: a lavoro a Parigi con le Ford Mondeo Mobileye

I test con i dipendenti della Galleria Lafayette

Andare a lavoro con un’auto con guida autonoma? Sarà possibile nelle prossime settimane per i dipendenti della Galleria Lafayette di Parigi, grazie al via libera ai test su strada ricevuto da Mobileye dalle autorità transalpine. Le corse saranno effettuate a bordo delle Ford Mondeo ibride dell’azienda israeliana del gruppo Intel.

“In qualità di operatore leader di mobilità autonoma, siamo molto felici di offrire al nostro cliente Galeries Lafayette un nuovo servizio di mobilità, associando il nostro know-how a Mobileye – le parole di Come Berbain, direttore dell’innovazione per RATP Group – Questa è un’opportunità per il Gruppo RATP di testare un nuovo caso d’uso, un servizio auto per le aziende, ma anche per testare la tecnologia autonoma del veicolo per una possibile integrazione su altre modalità di trasporto”.

Quattro giorni la settimana

Secondo quanto annunciato, i dipendenti potranno prenotare la corsa con l’app Moovit per quattro giorni alla settimana. Su ogni Ford Mondeo, ovviamente dotate di tutti i sensori e tecnologie per la guida autonoma, ci sarà spazio per due passeggeri, oltre all’autista (per eventuali problemi di sicurezza) ed al copilota dell’azienda RATP.

I robotaxi Mobileye sono già in funzione in altre città ed hanno svolto dei test nel corso di quest’anno a New York, Detroit, Tokyo, Gerusalemme, Monaco, Tel Aviv e in Cina. La società spera di lanciare servizi di robotaxi commerciali con il marchio MoovitAV a Monaco e Tel Aviv nel 2022, dopo aver ottenuto l’approvazione normativa.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati