Guida sicura: BMW Driving Experience, tutti gli appuntamenti 2014
Corsi di guida sicura nel tour itinerante dell'Elica
Per far si che le tecnologie e i sistemi di sicurezza rendano al massimo sulle auto serve un’opera di educazione alla guida responsabile, un trasferimento di conoscenze teoriche e pratiche utili ad affrontare le difficili e impreviste situazioni che si possono presentare mentre si è alla guida. Questo lo sa bene BMW che da tanti anni organizza dei corsi di guida sicura.
Anche quest’anno la BMW Driving Experience e l’attività didattica, come accade dal 1985, sono stati affidati da BMW Italia a GuidarePilotare di Siegfried Stohr. La nuova BMW Driving Experience, con istruttori GuidarePilotare, fornisce un programma completo di corsi finalizzati al miglioramento delle tecniche di guida per i conducenti più esperti e un approfondimento degli elementi fondamentali della sicurezza stradale.
Una larga parte (1.500 all’anno) dei Corsi di Guida Sicura Avanzata in linea con il protocollo ministeriale è a disposizione, con delle giornate in esclusiva, dei concessionari BMW per la partecipazione dei propri clienti. Il corso prevede una giornata composta da due turni di convocazione. Il primo alle ore 8.00 il secondo alle ore 11.30. Ogni turno è composto di 50 allievi, 20 istruttori e 18 vetture, ogni istruttore seguirà non più di 3 allievi, e comprende teoria in aula ed esercizi negli spazi dell’autodromo e in pista.
La BMW Driving Experience può contare su un parco auto composto complessivamente da 20 autovetture dei seguenti modelli dell’Elica: BMW 118d, BMW 320d berlina, BMW 220d Coupé, BMW M235i Coupé, BMW 428i Coupé, BMW M4 Coupé (da giugno) e BMW Serie 2 Active Tourer (da settembre).
I corsi CGSA della BMW Driving Experience seguiranno un percorso itinerante in giro per l’Italia con la prima tappa nella giornata di oggi a Misano. Questi gli altri appuntamenti in calendario:
– 3 giugno – Misano (Rimini)
– 11-13 giugno – Franciacorta (Brescia)
– 24-25 giugno – Monza (Monza e Brianza)
– 23-24 settembre – Vallelunga (Roma)
– 1 ottobre – Binetto (Bari)
– 7 ottobre – Racalmuto (Agrigento)
– 14 ottobre – Mores (Sassari)
– 21 ottobre – Misano (Rimini)
– 27 ottobre – Misano (Rimini)
Seguici qui