Guidonia, scontro in volo tra due aerei dell’Aeronautica Militare: uno precipita tra le case [VIDEO]
Morti i due piloti
Tragico incidente questa mattina nel cielo sopra Guidonia, dove due aerei dell’Aeronautica Militare si sono scontrati in volo durante un’esercitazione. Nello schianto avvenuto nel corso di una missione di addestramento, nella quale erano impegnati quattro velivoli dell’Aeronautica, hanno perso la vita i due piloti dei due aerei precipitati: Giuseppe Cipriano, 48 anni, e Marco Meneghello, 46 anni.
Uno dei due aerei è finito in strada
Uno dei due aerei è precipitato su un prato, l’altro invece, quello pilotato da Cipriano, è caduto tra le case con il pilota-eroe che è riuscito ad evitare una strage, schivando i palazzi dalla sua traiettoria, nonostante sia precipitato in una strada, via delle Margherite, larga poco più di cinque metri.
🇮🇹 Due aerei da addestramento dell’Aeronautica Militare italiana si sono scontrati nel cielo sopra Roma, entrambi i piloti sono morti
Uno degli aerei è precipitato in una zona residenziale di Roma . Il relitto della seconda auto è stato trovato in un campo. pic.twitter.com/szmifGc73V
— Gianluca (@Gianl1974) March 7, 2023
Il racconto del testimone oculare
Alcuni passanti e residenti hanno ripreso i momenti immediatamente dopo lo schianto dell’aereo finito su delle auto parcheggiate in strada, come ha raccontato a Repubblica un testimone oculare: “Stavo qui in piedi e ho visto l’aereo cadere. È passato tra le palazzine e si è schiantato su una macchina. Abbiamo provato a salvarlo ma non ci siamo riusciti, l’aereo è esploso. Secondo me il pilota ha fatto qualcosa per evitare i palazzi, è sceso in obliquo centrando l’asfalto. Ci ha graziati, o prendeva il palazzo a sinistra o quello a destra”.
Seguici qui