GWM WEY 03 2024: caratteristiche, prezzi e motori del SUV ibrido plug-in

Il GWM WEY 03 sarà disponibile nei concessionari europei a partire dal 2024

GWM WEY 03 2024: caratteristiche, prezzi e motori del SUV ibrido plug-in

GWM (Great Wall Motor), uno dei principali produttori automobilistici a livello internazionale, presenta al mercato europeo il suo primo SUV ibrido plug-in, il GWM WEY 03. Si tratta di un modello che segna una tappa importante nell’espansione del portafoglio prodotti di GWM, che punta a conquistare una fetta di clientela sempre più attenta alla sostenibilità e alla tecnologia.

GWM WEY 03 2024

Design e dimensioni

Il GWM WEY 03 si distingue per il suo design distintivo, da crossover, che lo colloca nel competitivo segmento C. Con una lunghezza di poco inferiore a 4.700 mm, un passo di 2.745 mm e un’altezza di 1.730 mm, il SUV offre un’ampia abitabilità interna e un bagagliaio capiente.

I motori

GWM WEY 03 2024

Il punto di forza del GWM WEY 03 è il suo sistema di propulsione ibrido plug-in, che incorpora batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni realizzate da SVOLT, una sussidiaria di GWM specializzata nello sviluppo e nella produzione di accumulatori e sistemi di batterie per veicoli elettrici. La variante europea del SUV è dotata di un propulsore turbo da 2,0 litri e 150 kW / 204 CV abbinato a una trasmissione a nove rapporti. La potenza del sistema di trazione ibrido plug-in nella versione AWD è di 325 kW / 442 CV e la coppia massima è di 685 Nm. Con questa potenza, il GWM WEY 03 accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h. Secondo lo standard WLTP, il consumo medio di carburante del motore è di 0,5 l/100 km, con emissioni di CO2 di soli 15 g/km.

Batterie e potenze

GWM WEY 03 2024

La capacità della batteria è di 34 kWh e l’autonomia fornita è di 136 km. Si tratta di un risultato “best in class” per i veicoli ibridi plug-in sul mercato europeo. La notevole autonomia completamente elettrica consente di coprire la maggior parte degli spostamenti quotidiani a zero emissioni. La batteria può essere caricata con una potenza fino a 50 kW in corrente continua, il che la rende una delle più veloci nel segmento PHEV.

ADAS e aiuti alla guida

Il GWM WEY 03 è inoltre dotato di sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui il sistema di mantenimento della corsia e il monitoraggio dell’angolo cieco, che garantiscono sicurezza e comfort di guida. La versione AWD con allestimento Luxury offre un comportamento particolarmente dinamico, grazie alla trasmissione altrettanto potente di quella utilizzata dalla 05.

Prezzi e uscita

Il prezzo di partenza in Europa per la versione premium a due ruote motrici, trazione anteriore, 270kW / 367 CV e 500 Nm di coppia massima non è ancora stato stabilito, ma sarà compreso tra 45.000 e 50.000 euro. Il GWM WEY 03 sarà disponibile nei concessionari europei a partire dal 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)