Halloween 2021: si traveste da autovelox per ‘spaventare’ gli automobilisti
Un ragazzo bolognese si trasforma in un autovelox umano
Era una tradizione tipicamente americana, ma da qualche anno si è diffusa anche nel resto del mondo ed in Europa in particolare. La festa di Halloween è ormai diventata comune anche in Italia, in particolare tra i bambini, ma anche gli adulti ‘ne approfittano’. Come un ragazzo bolognese che ha pensato di travestirsi da autovelox.
Come spaventare gli automobilisti
È la notte della paura e quanto spaventa una multa per aver superato, magari di poco, il limite di velocità? Così questo buontempone emiliano si è procurato uno scatolone e l’ha dipinto, rendendolo quasi identico al dispositivo per il rilevamento della velocità, con il suo colore arancione, il simbolo del limite di velocità e quello del vigile.
Ha poi deciso di posizionarsi su una via importante di Bologna, precisamente su Viale Filopanti (all’altezza di Porta San Vitale), per ‘spaventare’ gli automobilisti in transito. Un po’ per il buio della notte, un po’ per la distanza, molti hanno rallentato per rispettare il limite ed evitare così di prendere una possibile multa.
Subito sui social
Ovviamente, subito la bravata è andata in rete, con la foto circolata e commentata immediatamente sui social. Tanti messaggi divertiti, per una trovata non inedita, visto che in passato era già capitato in giro per il mondo, ma comunque ben riuscita. E, dopo aver letto la notizia, forse qualche automobilista ha tirato un sospiro di sollievo…
Seguici qui