Renault Kangoo Van E-Tech 2022: il van elettrico si rinnova [FOTO]

Arriverà nelle concessionarie europee la prossima primavera

La Renault Kangoo elettrica ha conquistato oltre 70.000 clienti in 10 anni di vita, dal lancio di fine 2011, ed ora il van elettrico si rinnova con l’arrivo del Kangoo Van E-Tech Electric. Un modello con una nuova batteria agli ioni di litio per consentire un’autonomia fino a 300 chilometri, in arrivo sul mercato europeo nella primavera 2022.

Le caratteristiche

La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo 16 novembre, ma il marchio della Losanga anticipa numerose caratteristiche di questo modello a zero emissioni, in particolare su abitacolo e propulsione. Questo modello vanterà un volume di carico fino a 3,9 m3, in attesa della versione a passo lungo da 4,9 m3, con 500 kg di carico utile (800 kg) e 1.500 kg di capacità di traino, con l’apertura laterale ‘Open Sesame’.

La cabina propone 60 litri di vani portaoggetti, il sistema multimediale Easy Link con display da 8 pollici ed i tre sedili anteriori con schienale centrale ribaltabile, per formare un ufficio mobile. Non mancheranno i sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo e l’Highway and Traffic Jam Companion.

Motore e autonomia

Il nuovo Renault Kangoo Van E-Tech verrà spinto dal motore da 122 cavalli e 245 Nm di coppia, disponibili immediatamente, abbinato alla batteria agli ioni di litio da 44 kWh. Questo permette un’autonomia fino a 300 km (WLTP), con la possibilità di recuperare 170 km di autonomia in 30 minuti con la ricarica rapida.

Per garantire la migliore autonomia in qualsiasi stagione, il van elettrico dispone di climatizzazione regolata tramite pompa di calore. Associata ad un caricabatterie da 22 kW, questa consente di recuperare il calore dell’aria ambiente esterna per riscaldare l’abitacolo, senza ricorrere ad una resistenza elettrica.

Il conducente potrà scegliere tra sei modalità di guida e di tre modalità di frenata rigenerativa, in base alle condizioni di guida, della strada e del carico. Le informazioni sulla modalità di guida selezionata, sulla gestione della potenza elettrica e sui dispositivi di assistenza alla guida sono visualizzate sul cruscotto digitale da 10”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)