Hankook iON evo: premiati da Auto Bild tra gli pneumatici estivi
"Non bisogna scegliere tra sicurezza e piacere di guida"
Hankook iON evo hanno ricevuto un importante riconoscimento, dall’autorevole rivista tedesca Auto Bild. Gli pneumatici concepiti appositamente per i veicoli elettrici hanno vinto il test della rivista specializzata, nel confronto tra tre pneumatici estivi nella dimensione 245/45 R 19 102 Y, messi alla prova dagli esperti.
I test
Nel confronto diretto, gli pneumatici premium iON evo sono risultati particolarmente convincenti nei due test di frenata su strada asciutta e bagnata, nei quali sono risultati i migliori in entrambi i casi. Il modello di casa Hankook si è aggiudicato il primo posto sul podio anche in termini di maneggevolezza sul bagnato e, grazie al sistema “Hankook Sound Absorber”, ha presentato anche il livello di rumorosità più basso tra i modelli partecipanti alla prova.
Infine, questi pneumatici hanno rilevato una resistenza al rotolamento notevolmente più bassa, pari a soli 6,21 kg/t e quindi inferiore di quasi 1,5 kg/t rispetto al successivo pneumatico in classifica. Nella procedura di prova effettiva condotta da Auto Bild, ciò significa circa 30 chilometri di percorrenza in più.
”Non va scelto tra sicurezza e piacere di guida”
Così la rivista tedesca ha concluso: “Con gli pneumatici iON evo del marchio Hankook, concepiti appositamente per i veicoli elettrici, non dobbiamo scegliere tra sicurezza e piacere di guida, da un lato, e autonomia e ambiente dall’altro. Il bilanciamento tra queste esigenze decisamente molto diverse riesce in modo convincente”.
Seguici qui