Hankook SmartControl DW07, è arrivato il nuovo specialista dell’inverno

Offre fino al 25% in più di trazione sulla neve

Il nuovo Hankook SmartControl DW07 è uno pneumatico per camion che dà il meglio di sè nelle più impervie condizioni invernali. Il nuovo pneumatico di Hankook garantisce soprattutto una migliore trazione sul ghiaccio e sulle strade innevate
Hankook SmartControl DW07, è arrivato il nuovo specialista dell’inverno

Hankook SmartControl DW07 – Hankook amplia la sua linea di pneumatici SmartControl per camion con un nuovo specialista dell’inverno, lo SmartControl DW07. Il simbolo del fiocco di neve (3PMSF) certifica le prestazioni invernali del nuovo pneumatico, garantendo la mobilità anche in condizioni meteorologiche e stradali tipiche della stagione invernale. Rispetto ai modelli precedenti, il nuovo Hankook SmartControl DW07 offre fino al 25% in più di trazione sulla neve e un maggior numero di chilometri percorsi su strade invernali (fino al 13%).

Il nuovo modello di pneumatico invernale Hankook SmartControl DW07 è già disponibile nei tre formati principali 315/80 R22.5, 315/70 R22.5 e 295/80 R22.5. Al fine di evitare costosi tempi di inattività e di arrivare a destinazione in tutta sicurezza, i driver e le flotte devono essere attrezzati in modo adeguato per far fronte anche alle più dure condizioni invernali. Oltre a un elevato chilometraggio, l’ottima trazione sulla neve è un requisito principale per un pneumatico invernale di lungo raggio e per questo il disegno del battistrada e la mescola dell’Hankook SmartControl DW07 sono stati ottimizzati e progettati per soddisfare le esigenze delle impegnative condizioni invernali, soprattutto quando si viaggia in zone come il Nord Europa e la regione alpina.

Il battistrada dell’Hankook SmartControl DW07 è l’8% più largo rispetto agli altri pneumatici invernali, particolare che aumenta l’area di contatto tra pneumatico e terreno per una migliore aderenza e maneggevolezza. Le lamelle 3D del nuovo Hankook SmartControl DW07 svolgono due compiti importanti. Da una parte, consentono una minor usura della superficie del battistrada, con conseguente elevato chilometraggio, un effetto rafforzato dalla disposizione ammortizzante dei tasselli, e dall’altra, le scanalature generano una migliore trazione del pneumatico sul ghiaccio e sulle strade innevate. Sia la frenata sia trazione sono supportati anche dalla finitura frastagliata dei tasselli del pneumatico che consentono un’eccellente incastro con la superficie stradale.

Le tecnologie innovative rendono l’Hankook SmartControl DW07 particolarmente efficiente, grazie anche alla mescola che è stata composta ad hoc per questo nuovo pneumatico invernale. Ottimizzata per condizioni invernali difficili, rimane resiliente a basse temperature e rende il pneumatico particolarmente resistente al freddo, consentendo ottime prestazioni in frenata anche a bassissime temperature. La Stiffness Control Contour Technology (SCCT) di Hankook viene utilizzata anche per questo pneumatico invernale adatto ai camion. La tecnologia permette una distribuzione uniforme della pressione dei pneumatici per minimizzare la deformazione della carcassa del battistrada, che non solo aumenta la longevità delle gomme, ma migliora anche la loro ricostruibilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)