Hankook SmartFlex: nuovi materiali, design e tecnologie di battistrada

Saranno disponibili in alcuni mercati europei da novembre 2021

Hankook SmartFlex: nuovi materiali, design e tecnologie di battistrada

Con la sua gamma SmartFlex, Hankook ha introdotto in Europa dei nuovi battistrada negli pneumatici per autocarri da trasporto nel settore da regionale a lunga distanza. Lo SmartFlex AH51 per asse sterzante e lo SmartFlex DH51 per asse motore offrono chilometraggi maggiori, rispettivamente del 15% e del 20%, rispetto ai modelli precedenti.

Grazie a queste due nuove tecnologie del disegno del battistrada e numerose altre caratteristiche derivanti dal concetto SmartLife del produttore di gomme, l’autorigenerazione del disegno del battistrada diventerà parte integrante della famiglia di pneumatici per autocarri di Hankook. Le gomme nelle prime sei misure saranno disponibili in alcuni mercati europei selezionati a partire da novembre 2021.

La resistenza al rotolamento è stata ridotta del 10%

L’intera linea SmartFlex copre una gamma estremamente ampia di possibili utilizzi che spazia dalla distribuzione a livello regionale fino a quella locale. Rispetto ai predecessori c’è stato un considerevole aumento delle prestazioni del chilometraggio per entrambi i nuovi disegni di battistrada. Inoltre, c’è stata una riduzione del 10% della resistenza al rotolamento che contribuisce a ridurre ulteriormente il consumo di carburante rispetto alle gomme della serie 31.

Considerando l’indicatore CPK (costo per km), entrambi i nuovi battistrada SmartFlex sono capaci di sopportare l’economicità delle operazioni di flotta in maniera sempre più sostenibile. Durante lo sviluppo di entrambi gli pneumatici, gli ingegneri di Hankook hanno utilizzato il concetto SmartLife che si concentra in particolar modo sulla sostenibilità.

I due nuovi battistrada possono essere rigenerati

L’attenzione è stata quindi puntata sui requisiti che i prodotti devono soddisfare per poter offrire sempre le massime prestazioni possibili, dal primo all’ultimo millimetro di profondità del battistrada. I due nuovi battistrada possono essere riscolpiti più volte grazie alle più recenti tecnologie e possono naturalmente essere rigenerati.

Inoltre, la copertura SmartLife premium di Hankook, in combinazione con la rigenerazione premium, assicura un prolungamento della vita dello pneumatico fino al 250% e di conseguenza un ulteriore aumento per quanto riguarda la conservazione delle risorse e l’efficienza in termini di costi.

Una caratteristica distintiva di entrambi i nuovi pneumatici SmartFlex sono le mescole resilienti del battistrada per le quali vengono impiegate delle speciali resine ad alte prestazioni che incrementano la resistenza e la durata, aumentando il peso molecolare dei polimeri e contribuendo in questo modo a prestazioni complessivamente migliori in termini di chilometraggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati