Hankook Ventus S1 EVO 3 vince un importante test di Auto Express

Lo pneumatico di Hankook è stato assieme a quelli di altri 10 marchi nella popolare misura 225/45 R17

Hankook Ventus S1 EVO 3 vince un importante test di Auto Express

Il Ventus S1 EVO 3, lo pneumatico ad alte prestazioni sviluppato da Hankook, è stato incoronato vincitore del Test sugli pneumatici estivi da Auto Express, la rivista automobilistica più venduta nel Regno Unito.

Parliamo della prima vittoria conquistata dall’ultima versione della gomma high performance del produttore premium. Dal 1998, i consumatori alla ricerca di un consiglio indipendente sugli pneumatici, si affidano ai test condotti da Auto Express per avere un parere in termini di prestazioni, sicurezza ed efficienza dei consumi di carburante.

La gomma estiva high performance è stata provata su un terreno in Germania

Nelle prove, il Ventus S1 EVO 3 era in gara con altri 10 marchi di pneumatici estivi nella misura 225/45 R17, ossia quella più venduta. Su un terreno di prova nella Germania settentrionale, ogni gomma è stata testata sulle principali prestazioni, tra cui aderenza sul bagnato, aderenza sull’asciutto, rumorosità, prezzo ed efficienza di carburante.

Tutti i risultati delle prove sono stati convertiti in percentuali per riflettere con precisione le performance relative dello pneumatico. Alla fine, le percentuali sono state sommate per avere il punteggio finale. La gomma di Hankook si è classificata prima anche nella categoria aderenza sul bagnato.

Finire con due metri di vantaggio sul secondo classificato, che stava ancora viaggiando a 13 miglia orari quando il Ventus si è fermato, è un risultato degno di nota. Ma Hankook non eccelle solo sul rettilineo; ha ottenuto buoni risultati anche sul circuito per la manovrabilità sul bagnato, accompagnando ottime prestazioni anteriori con una buona aderenza posteriore. Il risultato è positivo, con una sterzata precisa che consente di procedere in sicurezza nelle curve in accelerazione. Ha superato ottimamente anche i test di aquaplaning”, ha riportato Auto Express.

Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europa, ha detto: “Siamo lieti per i risultati degli ultimi test sugli pneumatici estivi svolti da Auto Express. Ventus S1 evo 3 ha già ottenuto l’encomio Highly Recommended nei test sugli pneumatici UHP di Tyre Reviews 2021 e questo ultimo premio evidenzia il nostro impegno nel fornire ai conducenti una manovrabilità eccellente attraverso un’accelerazione potente, oltre che ottime prestazioni di frenata sul bagnato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Il nuovo Ford Bronco potrebbe arrivare in Europa

Per il momento l'azienda deve concentrarsi sugli acquirenti nordamericani prima di pensare agli europei
Ford ha inizialmente affermato che non avrebbe portato in Europa il nuovo Ford Bronco, ma ora sembra che potrebbe aver