Harman: pieno di novità per audio e infotainment in auto al CES 2015

Tecnologia Clari-Fi per la massima qualità audio dei file digitali

Harman CES 2015 Las Vegas - Harman, nota azienda che tra le altre cose sviluppa soluzioni audio e d'infotainment per auto, propone le sue ultime novità al CES 2015 di Las Vegas. Dalla Clari-Fi Technology per migliorare l'audio della musica digitale ai nuovi subwoofer fino ad arrivare al sistema d'infotainment modulare e interconnesso basato sul cloud computing.
Harman: pieno di novità per audio e infotainment in auto al CES 2015

Al CES 2015 di Las Vegas, evento di richiamo internazionale che presenta al pubblico le principali novità del mondo dell’elettronica di consumo, il settore automotive è grande protagonista. Visto il tempo non certo indifferente che si trascorre in automobile Case automobilistiche, e non solo, riservano sempre più attenzione e risorse su soluzioni tecnologiche che rendono la permanenza a bordo della vettura sempre più confortevole e piacevole, sia per il conducente che per i passeggeri. In questo contesto Harman, azienda leader nella produzioni di soluzioni audio, visual e infotainment sia per il mercato consumer che per quello automotive, partecipa al Consumer Electronics Show 2015 di Las Vegas presentando le sue numerose novità riservate proprio al mondo dell’auto.

Al principale evento dedicato alle novità tecnologiche Harman presenta la tecnologia Clari-Fi, software presente sui nuovi amplificatori JBL GTR e Infinity Kappa, pronta ad offrire un’esperienza audio in auto decisamente superiore al livello standard. La Clari-Fi Technology sviluppata da Harman consente di migliorare il sound della musica in streaming e dei file musicale in formato digitale compresso. Attraverso la compressione e la trasformazione di un file musicale la qualità audio inevitabilmente perde qualcosa. Clari-Fi riesce in real time a ricomporre l’audio stereo del file audio digitale espandendo così in auto un suono di qualità decisamente migliore, grazie alla ritrovata chiarezza dei toni ad alta frequenza, alla nitidezza dei suoni dinamici con la riduzione degli indesiderati effetti di eco e distorsione del suono. Gli amplificatori Infinity Kappa e JBL GTR con tecnologia Clari-Fi debutteranno sul mercato americano a giugno 2015, mentre la stessa tecnologia sviluppata da Harman è già integrata sulle nuove Lexus RC e NX, e presto arricchiranno anche diversi modelli di Kia e Hyundai.

Tra le altre novità di Harman dedicate al settore automotive che vengono presentate a Las Vegas c’è il nuovo subwoofer Infinity BassLink SM che può essere montato sotto o dietro il sedile ed esalta la riproduzione audio dei bassi offrendo nell’abitacolo un sound avvolgente e completo. Sarà disponibile a partire dal mese di aprile.

Harman inoltre ha sviluppato ulteriori soluzioni ad hoc per creare all’interno dell’auto delle “zone audio separatein modo da riuscire ad offrire ognuno le migliori condizioni audio, come ad esempio focus sul navigatore per il conducente, zona più silenziosa per il passeggero anteriore che vuole parlare al telefono e una concentrata sull’audio musicale per i passeggeri che siedono sul divano posteriore.

Le novità di Harman per il mondo dell’automotive non si esauriscono solo alle soluzioni audio ma anche a innovativi sistemi d’infotainment che puntano a rendere la vettura interconnessa che fa interagire in modo sempre più veloce e integrato conducente, veicolo e dispositivi personali come lo smartphone utilizzando internet e i servizi cloud. Proprio sul cloud computing punta Harman per sviluppare sistemi d’infotainment basati su piattaforme interconnesse realizzate sul principio della modularità tali da poter offrire una spiccata versatilità che li rende adattabilità alle diversificate esigenze dei costruttori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)