Haval H2 2020: si rinnova il SUV cinese, da 18.800 euro

È già disponibile nelle concessionarie ufficiali

Haval H2 2020: si rinnova il SUV cinese, da 18.800 euro

Un anno dopo l’ingresso sul mercato italiano, si rinnova l’Haval H2: il SUV del marchio cinese classificato come monofuel GPL. Spinto dal motore 1.5 benzina da 144 cavalli e con un’autonomia complessiva di circa 650 chilometri, l’aggiornato modello si propone con novità dal punto di vista estetico e tecnologico, due equipaggiamenti ed un listino prezzi a partire da 18.800 euro.

Un design più grintoso

Tante novità dal punto di vista estetico per il rinnovato SUV, con un frontale completamente rinnovato per fornire un aspetto più grintoso. Una nuova calandra ed un design rinnovato per i gruppi ottici sono in primo piano, ma troviamo anche un nuovo profilo del cofano ed un’aggiornata piastra paracolpi.

Oltre ai cerchi in lega da 18”, ore a cinque razze, anche al posteriore non mancano alcune novità. La nuova forma dei fari, una nuova piastra paracolpi e, soprattutto, il rinnovato design dei tubi di scarico.

Due allestimenti: Easy e Premium

L’Haval H2 è disponibile con due allestimenti Easy e Premium, già presenti nella versione precedente. Rispetto alla versione 2019, l’equipaggiamento d’ingresso aggiunge la Radio CD MP5 da 8”, la compatibilità con Apple Car Play, la retrocamera e due airbag frontali.

La versione top di gamma, invece, aggiunge i fari anteriori a LED ed il tetto apribile elettrico panoramico, oltre ad avere anch’essa la compatibilità con Apple CarPlay.

Quasi esclusivamente GPL

Come dicevamo, l’Haval H2 è spinta dal motore 1.5 da 144 CV e 206 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Un modello costruito per funzionare quasi esclusivamente con alimentazione a GPL. Utilizza la benzina solamente in avviamento e negli istanti successivi, sino a quando il liquido refrigerante non raggiunge la temperatura ideale per passare al GPL.

Tuttavia, può anche viaggiare a benzina, nel caso non fosse possibile fare rifornimento di GPL. La capacità effettiva del serbatoio GPL è di circa 53 litri con un’autonomia che supera i 500 km, mentre con i 15 litri di benzina disponibili è possibile percorrere più di 150 km.

Già disponibile nelle concessionarie

La nuova Haval H2 è già disponibile presso le concessionarie ufficiali, con un prezzo di 18.800 euro per la versione Easy e di 20.900 euro per la Premium.

3.5/5 - (72 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)