Helbiz: Google Maps ora segnala dove trovare i mezzi elettrici

L'app consentirà anche di conoscere altre informazioni

Helbiz: Google Maps ora segnala dove trovare i mezzi elettrici

Helbiz ha annunciato una collaborazione con Google Maps, grazie alla quale tutti i mezzi elettrici del marchio (monopattini, biciclette e motorini elettrici) verranno segnalati all’interno dell’applicazione di Big G. Potendo così trovare molto più rapidamente e con certezza un veicolo, con anche altre informazioni.

“Questa integrazione faciliterà agli utenti di Google Maps l’utilizzo di veicoli elettrici condivisi per i loro spostamenti quotidiani e renderà il più semplice possibile la pianificazione di spostamenti multimodali – le parole di Nemanja Stancic, Chief Technology Officer di Helbiz – Questa partnership ci permette di realizzare un passo importante per la nostra visione di creare nuove città smart, orientate verso soluzioni di mobilità sostenibile”.

Non solo il luogo

Entrando più nel dettaglio, questo nuovo servizio permette appunto di trovare i mezzi sulla mappa di Google, ma anche di conoscere il prezzo approssimativo della corsa, la durata stimata del viaggio ed i percorsi migliori per raggiungere la meta desiderata. Potendo così pianificare interamente il proprio tragitto, conoscendo tutte le informazioni.

Il servizio è disponibile in tutte le città in cui Helbiz opera attualmente e verrà estesa automaticamente ad ogni città in cui i mezzi dell’azienda di micro-mobilità saranno disponibili in futuro. Questa collaborazione contribuisce ulteriormente all’obiettivo di Helbiz di fornire mezzi di trasporto alternativi per muoversi in città.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)