Hennessey VelociRaptor 6×6: belva a sei ruote su base del pick-up Ford F-150 Raptor [FOTO]

La potenza passa da 450 a 600 CV

Hennessey VelociRaptor 6x6 - Hennessey Performance, tuner americano, presenta la sua ultima creazione: il VelociRaptor 6x6. L'imponente pick-up a sei ruote, realizzato sulla base del nuovo F-150 Raptor di Ford, monta una serie di novità estetiche e tecniche, con l'aggiornamento del motore che V6 biturbo 3.5 litri che ha incrementato la potenza di 150 CV.

Il tuner Hennessey Performance ha realizzato una versione decisamente estrema e aggressiva della nuova Ford F-150 Raptor modificando il grande pick-up dell’Ovale con una serie di spunti presi dalla Mercedes-AMG G63 6X6, per dar vita al questo veicolo dalla stazza imponente: il VelociRaptor 6×6. 

L’enorme Hennessey VelociRaptor 6×6 si presenta con un una scocca in alluminio allungata e una serie di accorgimenti sul posteriore. La trazione è la stessa della Ford F-150 Raptor, dotata di differenziale a slittamento limitato, mentre il tuner ha rivisto e potenziato ammortizzatori e sospensioni.

Ritocchi estetici li troviamo sul frontale e sul paraurti posteriore, oltre che sui nuovi cerchi da 20 pollici con enormi pneumatici off-road, roll-bar e faretti di illuminazione aggiuntiva posti sopra la cabina di guida. Un pacchetto di trasformazione che fa salire il prezzo del veicolo a 295.000 dollari.

Pronto per affrontare qualsiasi percorso senza paura, il VelociRaptor 6×6 di Hennessey Performance ha potenziato anche il motore. Aggiungendo ulteriori 22.500 dollari, i clienti, al posto del V6 biturbo 3.5 litri da 450 CV avranno lo stesso propulsore ma capace di erogare ben 600 CV grazie all’installazione di nuovi turbocompressori, nuovi scarichi, nuovo intercooler e nuova mappatura del motore. In più il pacchetto di potenziamento del propulsore aggiunge i freni Brembo maggiorati, illuminazione interna specifica, ulteriori dettagli sulla carrozzeria, ruote e pneumatici ancora più grandi.

Nel corso degli anni, Hennessey Performance ha venduto circa 800 esemplari del suo VelociRaptor, ma questa versione a sei ruote è di gran lunga la più estrema e selvaggia che sia mai stata realizzata. Un veicolo che John Hennessey, fondatore e CEO del marchio di tuning, ha definito “pura aggressione su sei ruote“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)