Hennessey VelociRaptorR 1000: ecco il Ford F-150 Raptor R da 1027 CV [FOTO]

Il famoso tuner texano ha apportato una serie di modifiche al pick-up per renderlo più performante

Hennessey VelociRaptorR 1000: ecco il Ford F-150 Raptor R da 1027 CV [FOTO]

Hennessey Performance ha presentato nelle scorse ore il nuovo Hennessey VelociRaptorR 1000. Si tratta di una versione modificata del nuovo Ford F-150 Raptor R che sviluppa 1027 CV di potenza e 1152 Nm di coppia massima.

In aggiunta, il famoso tuner texano ha apportato alcune modifiche anche al design. Considerando che il Raptor R originale sviluppa 700 CV e 866 Nm direttamente dalla fabbrica, non era di certo un veicolo che aveva bisogno di modifiche. Tuttavia, Hennessey Performance ha comunque voluto potenziarlo.

Hennessey VelociRaptorR 1000

Il motore V8 è stato modificato per sviluppare oltre 1000 CV di potenza

Innanzitutto, il compressore volumetrico Eaton TVS R2650 è stato sostituito da un supercharger più grande da 3.8 litri. Troviamo poi degli iniettori di carburante più grandi e una nuova cinghia del compressore.

Rispetto al VelociRaptor, il nuovo VelociRaptorR 1000 alza ulteriormente l’asticella delle performance in termini di pura potenza. È possibile usufruire di un pacchetto imbattibile con il caratteristico sibilo del compressore e il caratteristico sound di scarico dell’esclusivo motore V8.

Hennessey VelociRaptorR 1000

Ogni esemplare del pick-up modificato viene fornito con cerchi da 20”, pneumatici da 37”, barra luminosa a LED sulla parte frontale, paraurti VelociRaptor unici, grafica esterna dedicata, vari badge e una targhetta che riporta il numero di serie.

La produzione dell’Hennessey VelociRaptorR 1000 è prevista per il 2023. Purtroppo, per il momento non abbiamo informazioni sui prezzi e su quanti esemplari verranno prodotti.

Hennessey VelociRaptorR 1000 Hennessey VelociRaptorR 1000

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)