Mercedes: il lusso in primo piano, per un futuro completamente elettrico [10 COSE DA SAPERE – #1]

Il primo capitolo nel viaggio del nuovo piano della Stella

Mercedes: il lusso in primo piano, per un futuro completamente elettrico [10 COSE DA SAPERE – #1]

Il lusso elettrico: questo il piano a lungo termine firmato Mercedes-Benz, con l’obiettivo di diventare il marchio di auto di lusso di maggior valore al mondo. Attraverso una ricalibrazione del portafoglio prodotti, una più avanzata esperienza del cliente di lusso ed accelerando il percorso verso un futuro completamente a zero emissioni.

Tre categorie di prodotti

Entrando nel dettaglio, la casa della Stella ha deciso di concentrarsi su tre categorie di prodotti nel prossimo futuro: Top-End Luxury, Core Luxury ed Entry Luxury. Il primo segmento vengono inseriti tutte le auto di prima fascia, cioè le AMG e Maybach, i modelli di alta fascia della gamma elettrica EQ, la Classe S e G ed i modelli in edizione limitata o in collaborazione esclusiva. Insomma, le vetture con il massimo del lusso prodotte dal marchio tedesco.

Il ‘cuore’ del marchio è rappresentato dalla categoria Core Luxury, comprendente i modelli con i volumi di vendita più elevati. In particolare, con la Classe C, la Classe E ed i loro derivati, comprese le versioni elettriche EQ. Il nuovo punto di ingresso del portafoglio Mercedes-Benz, invece, sarà trattato nel segmento Entry Luxury. La casa ridurrà il numero di varianti di modello da sette a quattro, elevando al contempo in modo significativo la sostanza tecnologica.

Il cliente in primo piano

Mercedes Experience

Ridefinita la classificazione dei prodotti, c’è il cliente sempre in primo piano. L’esperienza di acquisto e il percorso del cliente rivestono un ruolo centrale nel segmento del lusso. In quest’ottica, l’azienda ha creato nuovi canali di marketing e di vendita, sia online che offline, ed ha pianificato ulteriori misure per offrire un percorso di acquisto senza soluzione di continuità.

Oltre ad una serie di esperienze esclusive, dedicate ai clienti della Stella, in particolare legati all’alta gamma. Unendo, in Italia, spesso il lusso della vettura Mercedes alla bellezza del territorio italiano, per andare alla scoperta di tanti luoghi del nostro Paese, da raggiungere sempre al volante di un modello top di gamma del marchio tedesco.

Completamente elettrica dal 2030

Questa maggiore attenzione alla fascia alta del mercato, secondo i piani di Mercedes, dovrebbe consentire all’azienda di ottenere un forte risultato finanziario anche in condizioni di mercato più complesse, come ad esempio quelle degli ultimi anni.

L’elettrificazione ha un ruolo chiave in questa nuova strategia, con la decisione di rendere Mercedes un marchio completamente elettrico entro il 2030, laddove le condizioni di mercato lo consentano, e di diventare neutrale dal punto di vista della CO2 entro il 2039.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI EPISODI DEL 10 COSE DA SAPERE

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #10cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)