Hennessey Venom F5: consegnato il 10° esemplare dell’hypercar

Si tratta di una coupé in blu metallizzato e con strisce bianche

Hennessey Venom F5: consegnato il 10° esemplare dell’hypercar

Hennessey Performance Engineering ha consegnato il 10° esemplare della sua Hennessey Venom F5 durante le vacanze. Il tuner texano ha già costruito più di 12 esemplari della Venom F5 (sia coupé che roadster) dall’inizio della produzione a marzo 2022 e prevede di consegnare più di 20 unità nel corso di quest’anno.

La 10ª vettura è una coupé in blu metallizzato e con strisce bianche ed è stata consegnata durante le vacanze presso l’Hennessey Special Vehicles presente a Sealy (Texas). L’hypercar viene fornita con un motore V8 biturbo da 6.6 litri montato in posizione centrale e soprannominato Fury, che riesce a sviluppare 1342 CV di potenza e 1617 Nm di coppia massima.

Inoltre, c’è un telaio in fibra di carbonio che contribuisce a risparmiare peso. Con questi numeri, la Hennessey Venom F5 si posiziona allo stesso livello delle hypercar proposte da Bugatti, Koenigsegg ecc.

Hennessey Venom F5

Il fondatore di Hennessey è molto soddisfatto dei risultati raggiunti fino ad ora

John Hennessey, fondatore e CEO dell’azienda, ha dichiarato che la produzione di un’hypercar richiede uno sforzo di squadra immane e non può che essere orgoglioso dei risultati raggiunti fino ad ora. Ogni esemplare commissionato su misura stupisce e ogni cliente è entusiasta della propria Venom F5 e rimane stupito dalle prestazioni offerte.

Ad ogni modo, la produzione della vettura sta aumentando gradualmente ogni mese, nonostante le sfide della catena di approvvigionamento, e quest’anno è previsto un aumento della capacità produttiva.

Hennessey Venom F5

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)