Hennessey Venom GT Spyder, una prova davvero esclusiva

Test drive da più di 1.200 cv

I nostri colleghi di EVO Magazine hanno sempre la possibilità di provare auto esclusive. Questa volta però l'esclusività raggiunge livelli a dir poco straordinari
Hennessey Venom GT Spyder, una prova davvero esclusiva

La scorsa settimana, il magazine inglese aveva rilasciato un breve filmato in cui avevano provato la nuova Hennessey Venom GT Spyder per stabilire il record mondiale di accelerazione ma adesso il video completo è stato caricato sul web e dobbiamo ammettere che ne è proprio valsa la pena di aspettare.

Come abbiamo saputo di recente quindi, la Venom GT e la sua variante Spyder hanno entrambe il record di accelerazione grazie al loro impressionante propulsore V8 biturbo in grado di erogare ben 1.244 cv per un peso complessivo di, guarda caso, 1.244 kg. Il risultato è un perfetto rapporto peso/potenza di un cavallo per chilo.

Come sempre, ed in perfetto stile EVO, il filmato prende inizio con il giornalista Richard Meaden che scambia due chiacchiere insieme al fondatore di Hennessey Performance, John Hennessey, prima che il giornalista si mette dietro il volante dell’americana e porta la hypercar su strade dissestate per vedere come se la cava nella guida quotidiana.

Sebbene il conducente non abbia mai l’opportunità di affondare il piede destro sull’acceleratore della Hennessey Venom GT Spyder, è impressionante il fatto che quest’auto sia docile quasi quanto una compatta quando la si utilizza nella vita di tutti i giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)