“Heritage Parts”: introdotta una nuova linea di ricambi per storiche legate al Gruppo FCA [FOTO]

Si inizia dai paraurti della Lancia Delta HF Integrale

Un progetto che riguarda la componentistica di modelli classici, minuziosamente replicati

“Heritage Parts” è un progetto sorto dalla collaborazione tra il dipartimento FCA Heritage e il marchio Mopar, finalizzato alla proposta di una linea di ricambi riprodotti secondo le specifiche e riguardanti esemplari storici. Modelli come la Lancia Delta HF Integrale, una delle vetture più note e ammirate.

Informazioni

I paraurti (anteriore e posteriore) di Lancia Delta HF Integrale e Delta HF Integrale Evoluzione risultano disponibili, come segnalato. I paraurti del modello Integrale Evoluzione sono ordinabili, invece è possibile ordinare quelli della versione Integrale dal 9 dicembre, riprendendo sempre le informazioni, presso la Rete Autorizzata FCA oppure attraverso il Mopar Store.
Il patrimonio documentale del dipartimento FCA Heritage e il lavoro svolto nel settore ricambi di Mopar rappresentano dunque l’essenza di questa linea “Heritage Parts”.
I nuovi ricambi son realizzati dagli stampi originali, custoditi da FCA Manufacturing, in seguito alle operazioni di ripristino opportune nello stabilimento FCA di Grugliasco. I paraurti sono forniti non primerizzati, come indicato, dato che i materiali non richiedono l’operazione di flammatura, si apprende sempre dal comunicato dedicato. “La sabbiatura, prima della verniciatura, è a cura del cliente”, si segnala ancora nell’occasione.
Considerando l’impiego di stampi e materiali originali, la nuova proposta prospetta un montaggio preciso delle componenti, consentendo di poter circolare rispettando le regole di omologazione. Un’interessante opzione per i possessori di esemplari Lancia Delta HF Integrale, in questo caso, anche considerando la versione Evoluzione. Rappresentanti di un leggendario e trionfale periodo sportivo del marchio torinese.

Foto: FCA Heritage

3.3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • mario corain ha detto:

    a quando la riproduzione dei paraurti della fiat barchetta? tanto fragili quanto introvabili in italia se non usati o in vetroresina all’estero ma non perfetti.

Articoli correlati

Array
(
)