Hertz venderà veicoli usati online in partnership con Amazon

Per Hertz, questo accordo significa maggiore visibilità e nuove opportunità di profitto nella vendita di auto usate

Hertz venderà veicoli usati online in partnership con Amazon

Hertz ha annunciato una nuova collaborazione con Amazon Autos per vendere online i propri veicoli usati negli USA, ampliando così le attività retail oltre al tradizionale noleggio. L’iniziativa, che ha fatto impennare le azioni della società, consente ai clienti di consultare migliaia di auto disponibili, completare l’acquisto interamente online con firma elettronica e ritirare il veicolo presso i centri Hertz. La partnership parte da quattro città pilota — Dallas, Houston, Los Angeles e Seattle — con l’obiettivo di estendersi progressivamente a 45 sedi negli Stati Uniti.

Hertz venderà auto usate online in collaborazione con Amazon

Per Hertz, questo accordo significa maggiore visibilità e nuove opportunità di profitto nella vendita di auto usate. Per Amazon, invece, rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita della propria divisione automotive, avviata nel 2023 con Hyundai. Amazon Autos ha aggiunto veicoli usati e certificati pre-posseduti alla sua offerta all’inizio di questo mese, a partire da Los Angeles, dopo aver precedentemente venduto esclusivamente veicoli nuovi. Hertz Car Sales è il primo concessionario di flotte di Amazon Autos e offrirà veicoli usati di marchi come Ford, Toyota, Chevrolet e Nissan. Hertz ha dichiarato di vendere centinaia di migliaia di veicoli all’anno, oltre a gestire la sua attività di autonoleggio.

Hertz punta a trasformare l’esperienza d’acquisto di auto usate attraverso la collaborazione con Amazon Autos, offrendo maggiore accessibilità e visibilità al suo inventario digitale. La partnership rientra nella strategia “Back-to-Basics Roadmap”, presentata dopo la bancarotta del 2020 e il fallimento del piano legato ai veicoli elettrici, con focus su flotta, ricavi ed efficienza. Il CEO Gil West ha sottolineato come Hertz stia rafforzando la presenza retail e la notorietà del marchio. Nel primo trimestre 2024, le vendite hanno registrato risultati record. Intanto il programma Rent2Buy, che consente tre giorni di prova prima dell’acquisto, si espanderà in oltre 100 città.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)