Hispano Suiza Carmen sfila accanto alla sua antenata [FOTO]

Le due vetture sono state mostrate insieme al concorso Chantilly Arts & Elegance 2022

La Hispano Suiza Carmen è stata mostrata al concorso Chantilly Arts & Elegance 2022 vicino Parigi assieme a una Xenia Dubonnet del 1938. La nuova Carmen trae ispirazione proprio dalla Dubonnet a livello estetico e i presenti all’evento hanno potuto ammirare per la prima volta i due modelli insieme.

Le somiglianze estetiche tra le due auto sono particolarmente evidenti. Ad esempio, la forma complessiva della Hispano Suiza Carmen è molto simile a quella della Xenia Dubonnet e si discosta parecchio da quella delle altre auto moderne della sua categoria. La linea del tetto si estende fino all’elegante lunotto mentre sopra le ruote posteriori ci sono delle coperture aerodinamiche.

Hispano Suiza Carmen Xenia Dubonnet

La Carmen sviluppa 1014 CV di potenza

Sotto il cofano della Carmen troviamo una configurazione dual motor 100% elettrica che produce 1014 CV di potenza. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in meno di 3 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Per quanto riguarda la Dubonnet, è stata prodotta in un solo esemplare da Hispano Suiza. Si basa sul telaio della H6B mentre la carrozzeria è stata progettata dal carrozziere Jacques Saoutchik.

Dispone di un sei cilindri in linea aspirato da 8 litri con blocco di alluminio e albero motore in acciaio in grado di erogare 162 CV e permette all’auto di raggiungere una velocità massima di 177 km/h.

Hispano Suiza Carmen Xenia Dubonnet

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hispano Suiza Engineering ha dichiarato bancarottaHispano Suiza Engineering ha dichiarato bancarotta
Auto

Hispano Suiza Engineering ha dichiarato bancarotta

Non è da confondere con il produttore della supercar elettrica Carmen Hispano Suiza
Hispano Suiza Engineering, con sede a Villach (Austria), ha dichiarato fallimento, secondo quanto riportato nelle scorse ore dal quotidiano austriaco