Honda 0 Series: al CES 2025 due prototipi, tra cui un SUV, delle future elettriche [TEASER]
A Las Vegas anticipazioni sulla nuova gamma EV di Honda
Il prossimo 7 gennaio, in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, Honda presenterà in anteprima i prototipi di due nuovi veicoli elettrici della futura gamma EV, denominata 0 Series, della Casa giapponese.
Annunciandone il debutto al CES 2025 Honda ha rilasciato un’immagine teaser che ci fornire un’anticipazioni sui due prototipi che saranno svelati tra poche settimane. La vettura sulla sinistra sembra quasi identica al concept Saloon presentato lo scorso anno, mostrando i suoi distintivi elementi di design come l’intricato fanale posteriore a LED, la scritta Honda illuminata e la sottile luce di stop sul diffusore. Questa volta però Honda l’ha definita prototipo invece che concept, suggerendo che possa trattarsi di una versione evoluta della Saloon vista un anno fa.
Il SUV cattura l’attenzione
Di maggiore interesse è il prototipo Honda 0 Series raffigurato sulla destra. Il veicolo ha l’aspetto di un grande SUV dalle forme squadrate, che per dimensioni appare simile a modelli come Hyundai Ioniq 9 e Kia EV9. L’auto sembra priva di specchietti retrovisori tradizionali, ha un passo lungo e un lunotto posteriore quasi completamente verticale impreziosito da un avvolgente barra luminosa a LED, con due luci di stop posizionate sulla parte inferiore del paraurti posteriore.
La road map di Honda 0 Series
L’anno scorso Honda ha fornito una road map dei futuri veicoli a batteria che faranno parte della nuova gamma elettrica 0 Series. Il debutto è previsto per il 2026 con il lancio della berlina, oltre a quello di un SUV di medie dimensioni e di un SUV compatto entry-level. Nel 2027 sarà il turno di un grande SUV a tre file, mentre per il 2028 è previsto un secondo SUV compatto. Successivamente il piano prevede il lancio di un city SUV nel 2029 e di una berlina compatta nel 2030, con Honda che entro la fine del decennio lancerà complessivamente sette modelli della 0 Series a livello globale.
Seguici qui