Honda Accord 2023: tutte le caratteristiche della rinnovata berlina best seller

Ecco la berlina best seller di Honda

Honda Accord 2023: tutte le caratteristiche della rinnovata berlina best seller

L’auto più venduta in America negli ultimi cinque decenni, la nuovissima Honda Accord darà nuova energia al segmento delle berline di medie dimensioni con un design elegante e sofisticato e un sistema ibrido/elettrico avanzato disponibile che è più reattivo e assicura una guida sportiva ed esaltante. Le versioni ibride della vettura si posizionano in cima alla gamma della Accord di 11ª generazione e rappresenteranno circa il 50% delle vendite.

Dimensioni ed estetica

honda accord 2023

L’Accord 2023 è più lunga ed elegante e vanta proporzioni premium e una posizione ampia, avanzando ulteriormente la nuova direzione del design di Honda con una linea di cintura orizzontale bassa e un avantreno lungo e potente. La berlina più popolare d’America propone un nuovo look elegante con una dinamica più sicura e raffinata, una reattività migliorata e una personalità più divertente da guidare. La nuova Accord sarà disponibile in sei allestimenti: LX, EX, Sport, EX-L, Sport-L e Touring. Con 335 Nm di coppia massima del nuovo sistema ibrido a due motori di quarta generazione del costruttore, l’Honda Accord 2023 in versione ibrida è la più potente di sempre.

Interni e abitacolo

honda accord 2023

L’abitacolo risulta più sportivo e moderno e offre pregevole fattura, materiali di alta qualità e funzionalità tecnologiche indispensabili tra cui il più grande display touch di sempre e la prima integrazione di Google per una connettività senza interruzioni in movimento. La nuova Accord è anche più confortevole, con i nuovi sedili anteriori che riducono l’affaticamento durante i lunghi viaggi.

Il motore

Le Accord ibride, nelle versioni Sport, EX-L, Sport-L e Touring, sono dotate di un nuovissimo e più potente sistema ibrido a due motori di quarta generazione che prevede una coppia di motori elettrici che ora sono montati fianco a fianco e un nuovo propulsore a quattro cilindri a ciclo Atkinson da 2 litri che aggiunge l’iniezione diretta di carburante. Questa nuova configurazione consente l’uso di un powertrain più grande e con una maggiore coppia erogata. La potenza del sistema combinato è di 207 CV mentre la coppia massima è di 335 Nm. Il sistema ibrido/elettrico è anche più reattivo e significativamente più raffinato alle velocità autostradali. Il controllo del cambio lineare migliora l’esperienza di guida imitando la sensazione di regime legata alla velocità del veicolo associata a una trasmissione convenzionale che cambia marcia in accelerazione. Le modifiche al sistema di controllo ibrido migliorano anche la gestione del motore e della potenza elettrica in diverse condizioni per una migliore esperienza di guida.

Propulsore diverso per le LX ed EX

honda accord 2023

Sotto il cofano delle versioni LX ed EX, il quattro cilindri turbo da 1.5 litri è stato aggiornato con ulteriore raffinatezza e prestazioni di emissioni migliorate. I miglioramenti includono un sistema di iniezione diretta aggiornato e un nuovo catalizzatore attivo a freddo, oltre a un albero motore e una coppa dell’olio ad alta rigidità per ridurre il rumore del motore. Il cambio automatico a variazione continua (CVT) per il propulsore turbo da 1.5 litri è stato aggiornato per ridurre la rumorosità. Sono stati inoltre apportati miglioramenti significativi alla guidabilità e alle prestazioni e includono la programmazione Step-Shift che simula i cambi di marcia.

honda accord 2023

Non è stato comunicato il prezzo né la data di uscita, ma la nuova berlina di Honda sarà riservata per il mercato americano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)