Tesla: nuovi guai su Twitter, i troll creano account verificato

Continuano i problemi di Elon Musk con Twitter

Tesla: nuovi guai su Twitter, i troll creano account verificato

Un account Tesla verificato è stato creato su Twitter da alcuni troll che subito hanno iniziato a pubblicare notizie false sulla casa automobilistica di Elon Musk. Dunque non sembrano fermarsi i problemi per il numero uno della casa americana, che da quando ha annunciato l’acquisto della piattaforma di social media ha dovuto fare i conti con moltissimi guai.

Creato account Tesla fake ma con spunta blu

Twitter ha recentemente modificato il suo servizio di verifica con la spunta blu, richiedendo ora agli utenti di pagare una tariffa mensile di 8 dollari per creare un account con un segno di spunta. Questa decisione, di cui Elon Musk si è detto molto orgoglioso, ha provocato la creazione di numerosi account verificati ma “fake”. Nei giorni scorsi, un account di nome @TeslaReal ha ricevuto un segno di spunta blu e ha iniziato a postare come se fosse la casa automobilistica. I suoi post hanno ricevuto decine di migliaia di Mi piace in poche ore. Un post si è rivelato particolarmente popolare, come riporta Bloomberg.

In questo post il finto account Tesla offriva 10 mila delle sue auto all’esercito ucraino descrivendole come gli ordigni esplosivi più avanzati sul mercato, facendo riferimento ad alcuni casi di cronaca in cui le auto della casa americana prendevano fuoco senza motivo. Il profilo si definisce una parodia, ma il fatto di essere del tutto simile all’account ufficiale di Tesla può creare confusione tra gli utenti.

Elon Musk

Ed infatti al momento l’account è stato sospeso per aver violato le regole di Twitter. Problemi simili sono capitati anche ad altre aziende. Ad esempio nei giorni scorsi ha fatto rumore la notizia che un account verificato ma fake del gigante farmaceutico Eli Lilly & Co ha pubblicato un post in cui diceva che l’insulina sarebbe stata offerta gratuitamente, cosa che ha fatto crollare le azioni della società in Borsa.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa