Audi Nanuk quattro Concept: una novità per il Salone di Francoforte 2013

Fino a 544 cavalli di potenza

Audi Nanuk quattro Concept - Al Salone di Francoforte 2013 Audi presenta la nuova Nanuk quattro Concept. Si tratta di un prototipo dall'aspetto sportivo che può contare su un propulsore di derivazione Volkswagen da 544 cavalli di potenza

Novità in vista dal Salone di Francoforte 2013. Cogliendo tutti di sorpresa, Audi presenta la nuova Nanuk quattro Concept. Si tratta di un prototipo dall’aspetto sportivo realizzato in collaborazione con Giungiaro che esprime gli ultimi risultati in ricerca tecnica e meccanica dell’azienda automobilistica tedesca.

Dal punto di vista estetico, la vettura è dotata di linee spigolose e ben definite. Il frontale, per esempio, è dotato di una griglia anteriore dalla forma esagonale e di gruppi ottici a tecnologia LED ad occhio di tigre. Completano il tutto le grosse prese d’aria della fascia paraurti e le forme muscolose del cofano motore. Lateralmente invece spiccano i cerchi in lega della misura di 22 pollici che montano pneumatici anteriori da 235/50 e posteriori da 295/45. All’interno dell’abitacolo invece lo stile è molto minimalista. I materiali ultilizzati infatti sono per lo più l’alluminio ed i rivestimenti in pelle di colore grigio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il potente V10 di derivazione Volkswagen da 5.0 litri in grado di erogare una potenza di 544 cavalli e 1000 Nm di coppia massima. La vettura è così in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 3.8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)