Honda apre il suo nuovo centro di ricerca e ci svela un misterioso prototipo

Potrebbe essere la base dei futuri modelli del marchio giapponese

Il centro di ricerca e sviluppo di Honda nella Silicon Valley si amplia e una foto ci mostra anche il design di un misterioso prototipo. Secondo molti, si tratta solo di un vecchio studio di design, ma ci piace immaginarlo come il fondamento per i futuri modelli del marchio nipponico
Honda apre il suo nuovo centro di ricerca e ci svela un misterioso prototipo

Honda – Honda ha annunciato l’ampliamento del suo centro di ricerca e sviluppo nella Silicon Valley, ma ciò che veramente ha attirato la nostra attenzione è un vecchio prototipo con proporzioni a dir poco particolari. In realtà, potrebbe ricordare una serie di immagini trapelate qualche tempo fa di un brevetto nipponico.

Il linguaggio di design di entrambe le creazioni sembra abbastanza simile, anche se l’aspetto generale appare molto diverso. Molti credono che questo sia solo un vecchio studio di design realizzato dallo studio di Honda, a Los Angeles, come confermato anche da un portavoce del marchio giapponese. “Il “vecchio studio” è in esposizione permanente nella hall dell’impianto di Silicon Valley della R & S e ha fatto da cornice alla nostra conferenza stampa della scorsa settimana. Non è una S2000 o una baby NSX, ma è un’indicazione di come i nostri progettisti continuino a sognare auto sportive.” ha sottolineato il marchio nipponico.

Detto questo, forse, il concept è lo scorcio del futuro approccio progettuale di Honda o forse la base di partenza da cui i nuovi modelli potranno un giorno trarre ispirazione. Inoltre, l’espansione della struttura di ricerca Honda negli States che si concentrerà maggiormente sullo sviluppo di nuove tecnologie, sulla ricerca, sulla prototipazione di innovazioni rivoluzionarie e sullo sfruttamento di nuove idee e tecnologie attraverso il programma Xcelerator, potrebbe regalarci in un prossimo futuro delle belle ed innovative sorprese. In particolare, il programma Xcelerator è un’iniziativa concentrata sulla fornitura di risorse e finanziamenti per gli innovatori che cercano di trasformare l’esperienza e l’industria automobilistica. In sostanza, l’idea del programma è basato su uno spazio di collaborazione tra la Honda e varie aziende che cercano di sviluppare idee interessanti e nuovi prototipi.

Il programma attuale della struttura di ricerca prevede la mobilità connessa, nuove interfacce uomo-macchina, la ricerca informatica per l’intelligenza del veicolo e il supporto a sviluppatori di app. L’ultimo progetto ad uscire ottimizzato dal centro di sviluppo di Honda a Silicon Valley è la nuova Accord.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)