Chevrolet investirà 5 miliardi di dollari per nuovi modelli destinati ai mercati emergenti

La prima auto sarà un model year 2019

Chevrolet - Un investimento di 5 miliardi di dollari per lanciare un'offensiva, fatta di nuovi modelli, nei mercati emergenti, così Chevrolet punta a incrementare le vendite in Paesi come Cina, Messico, India e Brasile dove, collaborando con aziende locali, assemblerà le nuove vetture.
Chevrolet investirà 5 miliardi di dollari per nuovi modelli destinati ai mercati emergenti

Chevrolet ha annunciato un nuovo piano di investimenti di 5 miliardi di dollari destinato alla sviluppo di nuovi modelli da lanciare sui mercati dei Paesi in crescita.

Senza svelare né l’identità né offrendo alcuna anticipazione sulle caratteristiche delle nuove auto del brand americano, Chevrolet fa sapere che questi nuovi modelli saranno assemblati e venduti in diversi Paesi tra i quali Cina, Brasile, India e Messico, oltre ad essere esportati anche in altri mercati emergenti. Il marchio di proprietà di General Motors precisa in maniera esplicita che non ha intenzione di vendere queste auto in mercati maturi come quelli di Stati Uniti ed Europa.

A capacità produttiva massima raggiunta Chevrolet assemblerà più di 2 milioni di unità all’anno di questi nuovi modelli, di cui il primo sarà lanciato come model year 2019. Oltre all’ingente investimento economico Chevrolet collaborerà anche con la Casa cinese SAIC Motor per sviluppare in maniera congiunta le nuove auto grazie al lavoro di ingeneri e progettisti locali che affiancheranno gli uomini Chevrolet con il chiaro intento di riuscire ad offrire vetture in grado di soddisfare al meglio le aspettative di ogni singolo mercato di destinazione.

SAIC Motor avrà inoltre un ruolo importante anche nella definizione degli accordi di Chevrolet con i fornitori locali, elemento produttivo quest’ultimo fondamentale visto che General Motors punta a risparmiare in maniera importante ottimizzando i costi relativi all’assemblaggio dei nuovi modelli che sarà delocalizzato nei Paesi emergenti già precedentemente citati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a