Honda BR-V, in Indonesia debutta il nuovo crossover
Dopo l'Asia arriverà in tutto il mondo

Honda BR-V – Un prototipo della nuova Honda BR-V ha fatto il suo debutto al Gaikindo Indonesia International Auto Show 2015. Si tratta fondamentalmente di una versione crossover della monovolume Mobilio MPV e, di conseguenza, trae da essa molti spunti stilistici, chiaramente adattati ad un modello high-riding che sarà in grado di ospitare fino a sette persone.
Come previsto, la nuova Honda BR-V ha l’visto dei miglioramenti in termini di sospensioni e per quanto riguarda la forma del tetto, inoltre ci sono delle nuove minigonne laterali ed una protezione sottoscocca in plastica. Honda non ha fornito una foto della parte posteriore, ma ha confermato che il suo nuovo modello avrà dei gruppi ottici posteriori a LED con grafica a forma di C. La Honda BR-V monta dei cerchi in lega da 16 pollici su misura e si propone di offrire uno spazio interno ai vertici della sua categoria. Inoltre, disporrà di un display multi-informazione che fornisce al guidatore tutte le informazioni più rilevanti, mentre sul lato della sicurezza ci sono gli airbag frontali doppi, l’ABS con EBD, così come l’Hill Start Assist.
Il motore della nuova Honda BR-V sarà un quattro cilindri da 1,5 litri i-VTEC aspirato che produce 120 CV (89 kW) a 6.600 rpm e 145 Nm di coppia a 4.600 giri abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad una trasmissione a variazione continua (CVT). Anche se per ora è classificato come un prototipo, la Honda BR-V entrerà in produzione nel mese di gennaio del prossimo anno all’interno della fabbrica di Karawang in Indonesia, paese dove sarà inizialmente messa in vendita, mentre la disponibilità in altri paesi arriverà più tardi.
Seguici qui




![Nuova Honda Civic 2026: restyling, interni aggiornati e motore ibrido e:HEV [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Honda-Civic-2026-1-e1760704642260.jpg)
