Honda Civic Coupé GRC: 600 CV e livrea da corsa per il Red Bull Global RallyCross 2016 [FOTO]

In grado di passare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi

Honda Civic Coupe Red Bull Global RallyCross 2016 - Difficile immaginare tanta potenza, 600 CV, in una vettura così compatta. La Honda Civic Coupé GRC, basata sul modello di produzione, svela il look e la sua natura corsaiola vantando numeri da supercar (0-100 km/h in 1,9 secondi) da mettere in mostra nella stagione 2016 del campionato di rallycross americano.

Alla stagione 2016 del Red Bull Global RallyCross, campionato statunitense di rallycross, ci sarà una nuova e inedita protagonista: la Honda Civic Coupé GRC, la compatta due porte giapponese tutta grinta e sportività che ha svelato la sua livrea racing e le sue sorprendenti caratteristiche meccaniche.

Sulla vettura, chiaramente ispirata al modello di produzione della Civic Coupé, il team Olsbergs MSE e la divisione Honda Performance sono riusciti a sviluppare un’auto da 600 CV di potenza complessiva, dotata di trazione integrale ed in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi, accelerazione “umiliante” per molte supercar in circolazione.

La Civic Coupé GRC non avrà difficoltà ad affrontare percorsi impervi, salti e dossi, visto il tipo di competizione per la quale è stata progettata. Al Global RallyCross 2016 la nuova vettura da corsa di Honda sarà affidata alla coppia composta da Sebastian Eriksson e Joni Wiman. L’esordio in gara della Honda Civic Coupé GRC è fissato per il 21 maggio prossimo a Phoenix.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati