Nuova Audi A4 allroad quattro: aperta la fase di ordini in Italia, due versioni al lancio [FOTO]

Da 51.900,00 Euro per la versione 3.0 TDI 218 cavalli

Nuova Audi A4 allroad quattro – Via libera agli ordini in Italia per la nuova Audi A4 allroad quattro, proposta all'avvio in due varianti e altrettante motorizzazioni

Componenti e meccanica affinata per affrontare più strade, oltre a un ampio livello di versatilità interno arricchito di tecnologia. La nuova generazione di Audi A4 allroad quattro è ordinabile in Italia e le cifre partono da 51.900,00 Euro, citando la versione 3.0 TDI da 218 cavalli quattro S tronic e da 53.900 Euro per la variante dotata di 3.0 litri TDI da 272 cavalli quattro tiptronic.

L’arrivo nei concessionari delle prime nuove Audi A4 allroad quattro è programmato per giugno. In fase di lancio sono proposte due motorizzazioni Euro 6 con dispositivo Start&Stop evoluto che smorza il motore già sotto i 7 o i 3 km/h, se si effettua una frenata sostenuta. Si tratta del già citato propulsore V6 3.0 TDI quattro da 218 cavalli, legato a un cambio automatico a doppia frizione S tronic sette marce e un V6 3.0 TDI quattro da 272 cavalli, associato a una trasmissione automatica tiptronic otto rapporti. Successivamente, sanno proposte anche altre varianti con unità quattro cilindri.

La versione base, in fase di lancio, ha una dotazione di serie già abbastanza corposa, da quanto segnalato. Presenti: cofano anteriore con sistema di protezione dei pedoni; volante in pelle multifunzione a 3 razze con inserto cromato; servosterzo elettromeccanico di ultima generazione; sensore luci; illuminazione interna LED; nuovo climatizzatore automatico comfort mono-zona; radio MMI plus con nuova interfaccia MMI e bluetooth; sistema Audi drive select che comprende le modalità Efficiency e Offroad; Audi pre sense city; limitatore di velocità gestibile, portellone del bagagliaio a comando elettrico e inediti cerchi in lega 7,5J x 17.
Il modello può essere impreziosito da altra dotazione, scegliendo tra due versioni e un ulteriore pacchetto. La Versione Business, indirizzata alle esigenze dei clienti business, è studiata per esaltarne il comfort grazie all’introduzione di sensore pioggia/luci, regolatore di velocità, pacchetto di navigazione, sostegno per le braccia anteriore comfort e assistenza al parcheggio posteriore. Nel caso della Versione Business Evolution, oltre alla dotazione già segnalata, è integrata anche la parte tecnologica del pacchetto Evolution. Questo ultimo, indirizzato al modello base, raggruppa luci e climatizzatore automatico comfort tre zone, fari LED anteriori e posteriori, indicatori posteriori di direzione dinamici.

Assieme alla spiccata dotazione tecnica e i preziosi sistemi di assistenza alla guida, tra le caratteristiche rilevanti della nuova Audi A4 allroad quattro è sottolineata una diminuzione di peso che può ammontare anche a 90 kg, una maggior altezza da terra di 34 millimetri superiore a quella di un’Audi A4 Avant, il già citato drive select arricchite dalla modalità Offroad, abitabilità più elevata e sospensioni a regolazione elettronica.
L’estetica è resa più robusta dalle varie componenti protettive che impreziosiscono la carrozzeria, resa ancora più grintosa dai gruppi ottici anteriori “undercut” proposti in tre varianti tecnologiche, quelli di serie a scarica di gas Xenon plus, o in alternativa su richiesta, con tecnologia LED e LED Audi Matrix, oltre a quelli posteriori LED.
L’abitacolo, composto da componenti sagomate e accoglienti, oltre alla possibile dotazione già indicata, presenta anche listelli cromati sottoporta specifici con dicitura allroad, e strumentazioni tecnologiche di alto livello come l’Audi virtual cockpit, disponibile a richiesta o il sistema infotainment MMI gestibile da display MMI da 7 o 8,3 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)