Honda Civic e:HEV conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La berlina giapponese promossa a pieni voti in sicurezza

Honda Civic e:HEV conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Honda Civic e:HEV ha superato brillantemente i test di sicurezza Euro NCAP ottenendo le cinque stelle, il punteggio più alto assegnato dall’ente indipendente europeo chiamato a valutare sicurezza e affidabilità dei veicoli nel Vecchio Continente.

Sicurezza passiva al top con struttura rinforzata e 11 airbag di serie

La Civic di undicesima generazione vanta una serie di tecnologie avanzate e migliorate che le hanno permesso di superare i severi standard di sicurezza Euro NCAP. In termini di sicurezza di protezione degli occupanti, dove la Civic e:HEV ha ottenuto un punteggio dell’89% relativo agli adulti e dell’87% sui bambini, la vettura di Honda beneficia di una carrozzeria che integra dei componenti strutturali che migliorano la sicurezza passiva del veicoli, tra i quali i rinforzi aggiuntivi per le porte anteriori, i telai dei passaruota posteriori e la piastra di sicurezza del paraurti anteriore.

Oltre al telaio più resistente, la nuova Honda Civic e:HEV è dotata di serie di 11 airbag, tra cui la novità di quelli per le ginocchia di entrambi gli occupanti della prima fila e quelli laterali per i sedili anteriori e posteriori. C’è poi anche l’airbag centrale anteriore che previene il contatto tra il guidatore e il passeggero in caso di collisione latrale.

Honda Civic eHEV

La piastra di sicurezza del paraurti anteriore, che assorbe l’energia dell’impatto, ed è affiancata da un sistema di sollevamento del cofano, contribuisce all’ottimo punteggio dell’82% che la Honda Civic e:HEV ha ottenuto relativamente alla protezione degli utenti più vulnerabili della strada (pedoni e ciclisti).

Home Sensing

La Honda Civic e:HEV si è distinta anche in termini di sicurezza attiva, con una valutazione Euro NCAP dell’83%, merito in gran parte del migliorato pacchetto di tecnologia per la guida assistita e la sicurezza attiva Honda Sensing, completo di sensori sonar, telecamera anteriore, riconoscimento della segnaletica orizzontale, sistema di avviso di collisione frontale con dispositivo di frenata automatica a riduzione d’impatto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)