Honda Civic MY 2015, sempre più aggressiva in vista del Salone di Parigi

Con il facelift in arrivo la variante Sport ispirata alla Type R

La Honda Civic presenta il suo ultimo facelift al Salone di Parigi, includendo una speciale variante sportiva che rimanda direttamente all'esclusiva Type R

HONDA CIVIC MY 2015 – Sta per arrivare la nuova versione della sempre popolare Honda Civic. Si tratta solamente di un facelift al momento, ma al Salone di Parigi avremo comunque l’occasione di osservare le modifiche che la casa giapponese ha deciso di riservare a quella che, di fatto, è una delle sue gamme storiche. Particolarmente interessante, tra l’altro, sarà l’inserimento nell’offerta di una speciale variante Civic Sport, ispirata direttamente dalla competitiva Type R.

Le modifiche, com’è lecito aspettarsi, sono soprattutto estetiche e dovrebbero ripetersi anche sulla futura produzione della casa, Il muso è stato sensibilmente ritoccato, con un nuovo design per il paraurti e qualche modifica anche per i gruppi ottici, che ora integrano le luci diurne. Anche il paraurti posteriore è stato ripensato, così come le gonne laterali. Notevole è il nuovo spoiler posteriore, mentre anche i fari posteriori possono ora contare sulla tecnologia LED. Nell’abitacolo gli aggiornamenti hanno riguardato soprattutto le sellerie, insieme ad alcuni dettagli cromati (come le leve delle portiere) e altri in nero metallizzato. La nostra attenzione viene attirata poi dal sistema di infotainment Honda Connect, che può contare su uno schermo da sette pollici e, soprattutto, sul diffusissimo sistema operativo Android.

Come detto, però, la novità forse più interessante è l’arrivo della Honda Civic Sport, un modello direttamente ispirato alla Type R. Tutto è stato aggiornato per arrivare il più vicino possibile alla super sportiva di casa, senza per questo imitarne anche il prezzo (per quanto di questa nuova Civic al momento ancora ignoriamo il listino). A partire dal paraurti anteriore, decisamente più aggressivo, tutto punta alla sportività. Modificata anche la griglia e, soprattutto, i cerchi in lega, disponibili nel modello da 17 pollici. Sarà disponibile con due motori: un 1.600 diesel da 120 CV di potenza e un 1.800 benzina che potrà arrivare fino a 141 CV. Maggiori informazioni in arrivo a Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)