Infiniti Q60 Coupé, un responsabile parla dell’ipotetico revival

Variante due porte della Q50

Infiniti Q60 Coupé - Un coupé sta per arrivare in gamma Infiniti: la variante nipponica potrebbe basarsi sulla Q50 e avere il privilegio di indossare la sigla sportiva Eau Rouge
Infiniti Q60 Coupé, un responsabile parla dell’ipotetico revival

L’amministratore delegato di Infiniti, Shiro Nakamura, ha svelato di recente che il marchio di lusso di Toyota presenterà un coupé entro la fine del 2015. Un modello di cui l’azienda nipponica avrebbe bisogno al fine di completare la sua gamma e di trovare una rivale della nuova Lexus RC.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Top Gear, Nakamura ha rilasciato queste parole: “Sta arrivando, lo vedrete tra un anno.” Il responsabile nipponico ha poi continuato dicendo che il coupé sarà un modello di produzione che “sarà un po’ più grande rispetto alla BMW Serie 4 Coupé, ma non così grande da raggiungere la Serie 6 Coupé.” Per il momento l’amministratore delegato di Infiniti non ha voluto spiegare troppi dettagli del progetto, ma dovrebbe trattarsi molto probabilmente della nuova Q60.

Per chi non lo sapesse, la Infiniti Q60 si basava sulla precedente serie G e avrebbe un urgente bisogno di un ritocco. Quando il momento dello sviluppo arriverà, gli uomini Infiniti si baseranno molto probabilmente sulla Q50. Mentre Nakamura non ha voluto rilasciare troppe informazioni sul progetto, ha comunque fatto intendere che il coupé potrebbe avere una variante sportiva Eau Rouge, sempre se quest’ultima otterrà il via libera prima sulla berlina Q50 che abbiamo avuto modo di vedere varie volte come concept car. E’ bene ricordare che la sportiva Eau Rouge prevede il motore di una Nissan GT-R V6 3.8 litri biturbo che eroga in questo caso più di 560 CV di potenza massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)