Honda Civic: prime immagini della nuova generazione
La nuova Honda Civic è ancora in via di sviluppo, ma eccovi alcune immagini “di primo pelo” della prossima creature giapponese. Inizialmente doveva essere lanciata quest’anno, ma diversi problemi ne hanno posticipato l’uscita, che ora dovrebbe avvenire in qualche momento del 2011. Secondo le prime indiscrezioni interne all’azienda, la nuova Civic sarà più leggera e più efficiente, soprattutto nei costi di gestione, rispetto al modello attualmente in commercio.
Questa scelta segue la nuova filosofia di Honda di rendere più ecologiche ed efficienti le proprie auto, come confermato dallo stesso CEO Takanobu Ito. Sono stati silurati tutti i progetti riguardanti i motori V8 e i sistemi a trazione posteriore, concentrando tutte le energie della compagnia sui modelli e sui progetti attualmente in via di sviluppo. Secondo le parole dei portavoce,
Honda avrebbe già in mente una data precisa nella quale lanciare la nuova Civic, ma non è ancora stata comunicata alla stampa. Saranno confermati, comunque, i modelli ibridi per il mercato europeo.
Seguici qui