Honda Civic Tourer Active Life Concept: FOTO LIVE dal Salone di Francoforte 2015

Ricca di soluzioni pratiche per ciclisti

Honda Civic Tourer Active Life Concept - La Honda Civic Tourer è stata trasformata in una versatile concept car per il Salone di Francoforte. Il prototipo, ribattezzato Active Life, esalta la versatilità di un'auto capace di accogliere al suo interno carichi voluminosi e attrezzature ingombranti come un paio di biciclette da corsa.

Nella selva di concept car che ha invaso il Salone di Francoforte 2015 troviamo anche la Honda Civic Tourer Active Life, un prototipo presentato in anteprima dalla Casa giapponese che ha voluto così enfatizzare la spiccata versatilità della Civic Tourer. Gli esterni della Civic Tourer Active Life sono resi distintivi dalla tinta blu personalizzata che avvolge la carrozzeria della vettura ad eccezione del tetto che invece è verniciato color argento.

Anche dalle modalità di esposizione con le quali si è messa in mostra a Francoforte si capisce che la Honda Civic Tourer Active Life Concept ci tiene a sottolineare le sue spiccate doti di carico e capacità di accogliere oggetti ingombranti e voluminosi come ad esempio due biciclette da corsa. Proprio alle biciclette e agli appassionati di ciclismo sono riservate una serie di soluzioni pratiche e funzionali che caratterizzano gli interni del prototipo nipponico come ad esempio le barre portatutto e il braccio retrattile.

Il bagagliaio della vettura ha un volume di carico di 1.668 litri, mentre scarpe e caschi da ciclista possono essere riposto nello speciale contenitore aerodinamico montato sul tetto. Dotata di cerchi in lega da 18 pollici, la concept car di Honda ha un ambiente interno caratterizzato dalle tinte cromatiche della carrozzeria. Sotto il cofano in vece c’è il motore della Civic Tourer, il parsimonioso 1.6 litri i-DTEC da 120 CV che vanta un consumo di carburante di appena 3,8 litri ogni 100 chilometri.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati