Thunder Power EV, elettrica si ma con prestazioni top al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]

Berlina a trazione posteriore da 430 CV

Thunder Power - Il design firmato Zagato regala un appeal degno di nota alla Thunder Power Sedan, la concept car elettrica realizzata dal produttore taiwanese. Sarà in commercio nel 2017 con due livelli di potenza, 312 e 430 CV, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi. L'autonomia è di oltre 650 chilometri.

Una ventata di novità nel segmento della vetture elettriche arriva da Taiwan e precisamente dal produttore taiwanese Thunder Power che ha scelto il Salone di Francoforte 2015 per presentare la sua concept car ad alte prestazioni con alimentazione elettrica. Nelle intenzioni di Thunder Power la vettura rappresenta una valida alternativa alla Tesla Model S.

La Thunder Power Sedan, concept car raffigurata nelle foto live della gallery in calce all’articolo, vanta tratti estetici della carrozzeria estremamente raffinati ed eleganti, non a caso si tratta di design italiano, visto che a dare forma alla concept elettrica è stato la matita di Zagato. In più la creatura di Thunder Power vanta anche una serie di componenti tecnologiche “europee” grazie alle collaborazioni con Dallara e Bosch ad esempio.

La Thunder Power Sedan, caratterizzata da forme sinuose e tetto panoramico in vetro, è una berlina a trazione posteriore che diventerà un modello di produzione nel 2017, quando sarà lanciata sul mercato con due diverse potenze: 312 e 430 CV. La concept elettrica promette più di 650 chilometri di autonomia con una carica completa, mentre con appena 30 minuti di ricarica si potranno percorrere tranquillamente 300 chilometri.

Nonostante la spinta completamente elettrica la Thunder Power Sedan da 430 CV si spinge fino a 250 km/h di velocità massima, con un accelerazione da 0 a 100 km/h compiuta in 5 secondi.

Accanto al modello berlina, per il quale è già programmato l’arrivo sul mercato, c’è anche il modello sportivo, la Thunder Power Race. Questa versione è dotata di sistema di trazione integrale e si presuppone possa vantare una potenza ancora maggiore rispetto alla Sedan anche se al momento non sono state rese note le caratteristiche tecniche, così come non si sa nulla su una sua eventuale commercializzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)