Honda Civic Type R 2023: ecco come potrebbe essere [RENDER]

Il motore turbo benzina da 2 litri dovrebbe essere aggiornato per erogare più potenza rispetto al modello attuale

Honda Civic Type R 2023: ecco come potrebbe essere [RENDER]

Ad inizio mese, Honda ha condiviso le prime immagini ufficiali di un prototipo completamente camuffato della Honda Civic Type R 2023. Inoltre, nelle ultime settimane sono emerse in rete anche varie foto spia di muletti (sempre camuffati) avvistati su strada durante dei test.

Sappiamo che la hot hatch della casa automobilistica giapponese non verrà presentata prima della fine del 2022, quindi per ora dobbiamo accontentarci di questo interessante progetto digitale realizzato dal sito Web Russo Kolesa che ci dà un’anteprima di come potrebbe essere l’aspetto finale della nuova Civic Type R.

Honda Civic Type R 2023 render Kolesa

Sul mercato, la vettura andrà a scontrarsi con artisti del calibro di Volkswagen Golf GTI Clubsport. La nuova auto dovrebbe avere un aspetto generale più pulito, prendendo in considerazione la Civic 2022. Tuttavia, avrà ancora l’enorme alettone posteriore e i tre terminali di scarico disposti centralmente che esaltano maggiormente l’aspetto sportivo e le prestazioni al top della vettura.

Le ultime indiscrezioni trapelate su Internet suggeriscono che la Honda Civic Type R 2023 manterrà la trazione anteriore e il motore turbo benzina da 2 litri anziché avere la trazione integrale e un gruppo propulsore ibrido. Non conosciamo ancora la potenza erogata dal powertrain, ma molto probabilmente il marchio giapponese porterà potenza e coppia oltre gli attuali 310 CV e 400 Nm.

Come riportato da alcune notizie, la nuova CTR potrebbe essere l’ultima auto venduta in Europa da Honda senza elettrificazione, quindi sarà un veicolo molto importante e soprattutto ricercato dai collezionisti. Come anticipato ad inizio articolo, la nuova Honda Civic Type R dovrebbe arrivare in Europa entro la fine del prossimo anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati