Honda Civic Type R: il RENDER da coupé sportiva a trazione posteriore [VIDEO]

Configurazione che esalterebbe ulteriormente la sua sportività

Honda Civic Type R: il RENDER da coupé sportiva a trazione posteriore [VIDEO]

La nuova Honda Civic Type R recentemente svelata ha acceso le fantasie degli appassionati della hatchback giapponese. Forte di un look marcatamente audace, con il suo confermato alettone posteriore, quella che si propone, in attesa di scoprire le caratteristiche tecniche e meccaniche nel dettaglio, come la “Civic Type R più potente di sempre” ha un unico “difetto” agli occhi dei più sensibili allo spirito sportivo: il fatto che viene offerta solo come berlina a quattro porte e non, come piacerebbe a tanti, anche come coupé.

Il render che la fa diventare una coupé sportiva RWD

Una mancanza alla quale ha sopperito Mourane Bembli, alias The Sketch Monkey, che con un progetto digitale presentato sul suo canale YouTube ha reinventato la nuova Honda Civic Type R con carrozzeria da coupé sportiva e configurazione a trazione posteriore.

Honda Civic Type R coupe RWD - render

La trasformazione del posteriore

Marouane ha mantenuto la maggior parte degli elementi di design della nuova Civic Type R, come il cofano lungo, ma ha apportato alcune modifiche per trasformarla in una vera coupé. Ha iniziato rimuovendo le porte posteriori e spostando più indietro il montante anteriore. Poi è stata abbassata la parte posteriore con l’intera coda, compresi i fanali, che è stata resa più snella. Rimossa anche la piccola pinna di squalo sulla parte posteriore del tetto, mentre per le ruote sono state aggiornate con nuovi cerchi. Alla fine del lunotto maggiormente inclinato viene poi mantenuto l’alettone posteriore nella sua configurazione originale, così come la livrea in tinta White Championship che ha fatto ritorno nella tavolozza di colori disponibili per la Honda Civic Type R di nuova generazione.

Ci starebbe bene un motore turbo 2.0 da 330 CV

Il risultato finale è senza dubbio ammirevole dal punto di vista estetico. Sul fronte delle prestazioni, in attesa di scoprire i dettagli della motorizzazione della nuova Civic Type R, si suppone che la sportiva giapponese possa montare un motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri in grado di offrire una potenza intorno ai 330 CV. Al di là delle specifiche tecniche del propulsore, quest’ultimo sarà di certo affiancato dal cambio manuale a 6 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)