Honda Civic Type R: è la scelta dei piloti della Scuderia Toro Rosso di Formula 1

Gasly e Hartley si godono la nuova hot hatch giapponese

La nuova Honda Civic Type R detiene il record di vettura a trazione anteriore più veloce di sempre sul circuito del Nürburgring grazie ad un tempo sul giro di 7 minuti e 43,8 secondi.
Honda Civic Type R: è la scelta dei piloti della Scuderia Toro Rosso di Formula 1

Honda Civic Type R – 320 cv di potenza, 400 Nm di coppia, 5,7 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h e 272 km/h di velocità massima: sono questi i numeri prestazionali della nuova Type R, la più potente versione dell’intera gamma Civic che Honda ha tenuto a battesimo nel 2017. Numeri entusiasmanti anche per chi nella fattispecie guida una monoposto di Formula 1.

Per questo motivo entrambi i piloti della scuderia Toro Rosso Honda di Formula 1, Pierre Gasly e Brendon Hartley, hanno scelto la rinomata Honda Civic Type R come auto da utilizzare nell’utilizzo quotidiano su strada. Battezzata come vera e propria “auto da corsa per la strada”, la nuova Honda Civic Type R detiene il record di vettura a trazione anteriore più veloce di sempre sul circuito del Nürburgring grazie ad un tempo sul giro di 7 minuti e 43,8 secondi.

Grazie alle sue prestazioni, Honda descrive la nuova Civic Type R come la soluzione ideale per un pilota di Formula 1, sia in pista che su strada. La consegna della nuova vettura in dotazione ha fatto riaffiorare nella mente di Brendon Hartley alcuni piacevoli ricordi: “Sembra incredibile ma la mia prima auto da strada, nel 1996, fu proprio una Honda Civic. È interessante rimettersi al volante di Civic nella versione aggiornata di Type R. L’unico lato negativo è che, con 21 Gran Premi e l’agenda F1 fitta di impegni fuori pista, non riuscirò a guidarla quanto vorrei”.

Da parte sua Pierre Gasly ha commentato: “Sono molto fortunato a potermi muovere tutti i giorni su una Type R. Sono entusiasta all’idea di provarla sull’iconica Route Napoleon nel Sud della Francia e forse anche su pista, dove potrò davvero spingerla al massimo. Gli interni sono spaziosi, soprattutto il bagagliaio, e questo è molto importante per andare all’aeroporto con tutte le valigie che devo trasportare con me”.

 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati