Honda CR-V Hybrid 2021: il restyling prende il nome e:HEV [FOTO]

Adotta un sistema ibrido con tecnologia i-MMD

La Honda CR-V Hybrid si rinnova e prende il nome e:HEV, seguendo la Jazz nella gamma del marchio giapponese di vetture ibride con tecnologia: e:Technology. Il restyling ha previsto qualche piccolo aggiornamento a livello estetico, l’introduzione del nuovo allestimento Sport Line ed alcune migliorie anche per l’aspetto tecnico.

Le caratteristiche e l’allestimento Sport Line

Oltre al marchio e:HEV, il rinnovato SUV ibrido propone un nuovo emblema frontale contraddistinto dai contorni blu elettrico. Inoltre, sono presenti un nuovo disegno dei cerchi in lega da 18″, i vetri posteriori oscurati a partire dall’allestimento Elegance e la funzione di ricarica wireless dello smartphone sull’allestimento premium Executive.

La nuova versione Sport Line, disponibile nei colori Crystal Black Pearl o Platinum White Pearl, è stata pensata per esaltare il carattere sportivo, con un frontale più robusto e con minigonna anteriore nero lucida. Presenti anche finiture cromate dark nel battitacco, paraurti e portellone posteriore, così come troviamo gruppi ottici anteriori e posteriori fumé e calotte nero lucido per gli specchietti.

L’abitacolo presenta finiture Piano Black e rivestimenti Dark Wood nel pannello della plancia, così come è presente l’Active Noise Cancellation per eliminare i rumori provenienti dall’esterno. Infine, è stato allungato il piano di carico, permettendo di trasportare anche oggetti di grosse dimensioni, con il portellone completamente automatico ed un’altezza programmabile.

Il sistema ibrido

La Honda CR-V Hybrid 2021 adotta un sistema ibrido con tecnologia i-MMD (intelligent Multi Mode Drive) e combina un motore 2.0 benzina da 145 cavalli, un motore elettrico da 184 cavalli, una batteria agli ioni di litio ed una trasmissione a rapporto fisso. Il propulsore elettrico-benzina è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi in versione FWD e in 8,9 secondi in versione AWD. La velocità massima è di 180 km/h.

Nel ciclo WLTP, il sistema ibrido produce emissioni di CO2 a partire da 114 g/km (nel ciclo combinato, da 151 a 163 g/km) con un consumo di carburante a partire da 5,0 l/100 km (nel ciclo combinato, da 6,6 a 7,2 l/100km). Tre le modalità di guida: EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive, con un passaggio automatico tra le prime due, per ridurre i consumi in città. L’ultima modalità è più sportiva ed utilizza soprattutto il motore termico.

Tra gli aggiornamenti della nuova CR-V c’è una maggiore agilità nel fuoristrada, grazie ad un design della piattaforma che offre una maggiore altezza dal suolo che raggiunge i 200 mm nei modelli ibridi a trazione integrale. La tecnologia di guida a trazione integrale (Real Time AWD con Intelligent Control System) è stata progettata per contenere i consumi ed avere una guida più fluida.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)