Honda CR-V MY 2015, le novità su motore e cambio al debutto di Ginevra [FOTO LIVE]

Dotata di cruise control adattivo intelligente

Nuova Honda CR-V - Prima di arrivare in concessionaria (ad aprile) la nuova Honda CR-V sfila al Salone di Ginevra. Sul rinnovato SUV giapponese debuttano tre grandi novità: il motore turbodiesel 1.6 da 160 CV, il cambio automatico a 9 marce e l'Intelligent Adaptive Cruise Control (i-ACC).

La nuova Honda CR-V che abbiamo recentemente provato (qui potete leggere le nostre impressioni), si presenta al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2015. Il rinnovato SUV della Casa giapponese è pronto a rilanciare la propria offensiva nel segmento europeo con una serie di novità, soprattutto alla meccanica, che puntano ad offrire una CR-V sempre più efficiente, sicura, confortevole e tecnologica.

Ai mirati ritocchi al look esterno di un’auto che è rimasta fedele alla vincente ricetta estetica del modello si accompagnano una serie di aggiornamenti concentrati in particolar modo sotto il cofano. Mentre a bordo dell’auto troviamo il rinnovato sistema operativo Honda Connect basato su Android con schermo touch da 7 pollici, il comfort di viaggio ancora per gli spostamenti più lunghi è rimasto tale con un bagagliaio in grado di offrire un volume di carico di 589 litri che possono essere ampliati fino a 1.648 litri abbassando i sedili posteriori.

Come detto però le principali novità si nascondono sotto il cofano della nuova Honda CR-V. In primis c’è il debutto del nuovo motore quattro cilindri turbodiesel da 1.6 litri che sviluppa 160 CV e 350 Nm di coppia massima. Unità che prendere il posto del precedente 2.2 diesel, offrendo nuovi standard di consumi e performance. Insieme al nuovo propulsore la Honda CR-V MY 2015 accoglie anche il debutto del nuovo cambio automatico a 9 marce (in sostituzione del precedente a 5 rapporti). Una doppia novità che ha consentito anche un risparmio di peso sulla vettura di 65 kg, a beneficio dei consumi: 4,9 litri ogni 100 chilometri.

Ad arricchire invece la dotazione dei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida c’è l’Intelligent Adaptive Cruise Control (i-ACC) che, oltre a regolare la velocità in base alla distanza dal veicolo che precede la vettura, è in grado di prevedere il cambio di corsia dei veicoli che gli stanno intorno potendo così agire di conseguenza anzitempo e offrendo un maggiore sicurezza per strada. Dopo il debutto a Ginevra la nuova Honda CR-V è attesa sul mercato ad aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)